Harry Potter festeggia 20 anni in Italia: tutte le iniziative

Autore: Rina Zamarra ,

Il 2018 è davvero un anno speciale per tutti i fan di Harry Potter. Si celebra il 20esimo compleanno della pubblicazione in Italia di Harry Potter e la pietra filosofale (gennaio 1998). Per festeggiare l’anniversario potrete partecipare a varie iniziative in tutta Italia e cominciare a prepararvi alla prossima uscita a tema Harry Potter. A novembre, infatti, sbarcherà al cinema Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald.

Ma andiamo con ordine. Il primo appuntamento è previsto molto prima di novembre e precisamente il 12 maggio. A Milano debutta l’unica tappa italiana del tour europeo di Harry Potter: The Exhibition.

Advertisement

La mostra è ospitata negli spazi de La Fabbrica del Vapore. Potrete ammirare costumi, oggetti di scena, scenografie originali provenienti dai set dei film e ricostruzioni della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro. Non solo, la mostra occupa uno spazio di 1600 metri quadri, che include anche le aule di Erbologia e Pozioni e la Foresta Proibita.

Non sarete però dei semplici visitatori passivi perché Harry Potter: The Exhibition prevede anche delle aree interattive. Potrete entrare nella zona dedicata al Quidditch e lanciare una Pluffa, strappare una mandragola oppure sedervi sulla poltrona gigante nella capanna di Hagrid. E le sorprese non finiscono qui.

Sala Quidditch all'interno della mostra The Harry Potter: The Exhibition
The Harry Potter: The Exhibition: Sala Quidditch

In treno con James e Oliver Phelps

L’11 maggio parte da Roma un treno davvero speciale, che passa da Firenze per fermarsi a Milano e approdare alla mostra Harry Potter: The Exhibition. Potrete viaggiare in compagnia di altri fan, ma soprattutto potrete passare del tempo in compagnia degli attori James e Oliver Phelps. E per non farvi mancare nulla sono previsti quiz e giochi a tema Wizarding World, organizzati per allietare il viaggio. I biglietti per il treno dei 20 anni di Harry Potter sono acquistabili su Ticketone.

I gemelli James e Oliver Phelps
James e Oliver Phelps in Harry Potter e il calice di fuoco

Uscite speciali Home Video

Per festeggiare il ventennale Warner Bros. Entertainment Italia lancerà sul mercato una edizione limitata. Il 16 maggio sarà disponibile Harry Potter La Collezione Completa - Limited Edition. La collezione include 16 dischi con gli 8 film della saga più una serie di contenuti speciali, tra cui il documentario Creating the World of Harry Potter.

Harry Potter La Collezione Completa - Limited Edition per i 20 anni di Harry Potter

Se volete acquistare le edizioni classiche, avrete comunque a disposizione una nuova veste grafica per celebrare l’anniversario. Non solo, sarà in vendita anche una edizione speciale del DVD abbinata a una Moleskine con copertina dedicata ai 20 anni di Harry Potter e la pietra filosofale.

Advertisement
Advertisement

E voi come festeggerete il compleanno del maghetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...