God of War, guida: la posizione di tutti i Codici Muspelheim

Una nuova guida dedicata all'ultimo capitolo di God of War su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro: ecco dove trovare tutti i Codici Muspelheim.

Sony Kratos esplora le lande del nuovo God of War

A differenza dei capitoli passati, il nuovo titolo di God of War targato Santa Monica Studio è ricchissimo di segreti e di oggetti collezionabili. Alcuni sono del tutto fini a se stessi - utili a sbloccare qualche Trofeo aggiuntivo -, mentre altri vi danno la possibilità di sfruttare alcuni vantaggi nell'economia del gioco. È il caso dei Codici, che permettono ad Atreus - il giovanissimo figlio del protagonista - di viaggiare liberamente verso i due Regni opzionali di God of War: Muspelheim e Niflheim.

Andiamo allora a mettere nero su bianco la posizione dei forzieri (contenenti i Codici) che ci permetteranno di accedere a Muspelheim. Ve ne basteranno quattro - su sette - per aprire il varco, dunque poco più sotto troverete solo quelli raggiungibili in modo più agevole - nel filmato in calce trovate comunque le posizioni al gran completo

Proseguire nella lettura vi costringerà ad incappare in alcuni spoiler minori.

Come raggiungere i forzieri

Verso la Montagna

Mentre vi state dirigendo verso la Montagna con la storia principale, percorrerete un ponte (che parte dal tempio di Tyr) e incontrerete una torre. Entrate, girate a destra e usate la vostra ascia per ghiacciare il gas velenoso. Fatto questo, scendete e ghiacciate un ulteriore braciere: troverete il forziere poco più avanti.

Scogliere del Corvo

Troverete le Scogliere del Corvo a sud-ovest del Tempio di Tyr. Avvistato il cadavere di un possente gigante, guardatevi intorno: dovreste scorgere un buco nella parete di roccia, coperto da delle assi di legno. Abbattete le assi, avvicinatevi alla parete e premete cerchio per far sì che Atreus salga ad esplorare. Poco dopo, il figlio di Kratos farà capolino dalla cima della barriera e vi lancerà una catena che potrete usare per scalare.

Caverne perdute

Dal punto di attracco della barca a sud, dirigetevi a destra e scalate utilizzando la catena. Vedrete il forziere alla vostra sinistra.

Alfheim

Una volta raggiunta Alfheim, uscite dal tempio e attraversate il ponte: troverete il forziere alla vostra destra dopo averlo percorso per intero.

Il Passo Fluviale (Caverna)

Potrete accedere al forziere solo dopo aver visitato Alfheim - possibile quando Atreus otterrà le frecce elettriche. Dovrete trovare un attracco per la barca, nella parte inferiore della Caverna della Strega: lo riconoscerete per la presenza di un passaggio mistico e una barriera di radici e linfa d'albero. Abbattete la lnfa e salite sull'ascensore. Arrivati a destinazione, troverete un'altra barriera rossa composta di radici, abbattibile grazie al nuovo potere di Atreus. Il forziere si troverà dietro la barriera.

Leggi anche

      Cerca