I più bei giochi mobile da scaricare ad aprile 2018 (16-30 aprile)

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre i possessori di console e PC continuano a godersi i tanti titoli in uscita mensilmente, i gamer da mobile non restano di certo con le mani in mano.

Sono infatti numerosissime le applicazioni a tema gaming presenti su Google Play e App Store, sia gratuite che a pagamento. Un mercato, quello del gaming su dispositivi iOS e Android, in costante crescita, e che ha attratto anche i più grandi attori dell'intrattenimento digitale, da Nintendo ad Electronic Arts.

Advertisement

Viene allora naturale chiedersi quale sia, con un'offerta tanto ricca, il titolo più adatto ai nostri palati. Come accaduto nelle passate settimane, andiamo quindi a proporvi 5 titoli da scaricare in questa caldissima primavera.

I 5 migliori videogame su iOS e Android dal 16 al 30 aprile 2018

1 - Harry Potter: Hogwarts Mystery 

Sbarcato gratuitamente su App Store e Google Play da una manciata di giorni, Harry Potter: Hogwarts Mystery catapulta tutti gli utenti Apple e Android nel magico mondo di J.K. Rowling. 

Advertisement

Il videogame mobile di Jam City e Warner Bros., scaricabile gratuitamente - segnaliamo la presenza di microtransazioni opzionali -, si presenta come un gioco di ruolo con una forte componente narrativa ed un sistema di scelte in grado di influenzare la storia del giocatore e le future missioni assegnategli. Dopo aver creato il nostro studente o la nostra studentessa, varcheremo le porte della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts.

Potremo allora partecipare a tutte le attività già viste nei libri e nei film, grazie alla sola imposizione delle nostre dita ''incantate''.

2- Captain Tsubasa: Dream Team

L'amore per gli anime di fine anni '80 e per i giochi mobile confluisce in Captain Tsubasa: Dream Team.

Advertisement

Si tratta del nuovo videogioco mobile dedicato alle prodezze dei due giovani calciatori nati dalla matita di Yōichi Takahashi, conosciuti in Italia come Holly e Benji

Tra i colpi improbabili dei protagonisti - non mancheranno calciatori iconici come Holly Hutton, Mark Lenders, Benji Price, Julian Ross, Philip Callaghan, Ed Warner, Karl Heinz Schneider e tanti altri personaggi -, Captain Tsubasa: Dream Team si propone come un simulatore calcistico con scontri 1 vs. 1

Sono comunque presenti intensi Match Online con cui sfidare - su iOS e Android - i vostri amici o altri appassionati da ogni parte del mondo. Il videogame per cellulari di Holly e Benji mette poi sul piatto una storyline che ripercorre le tappe fondamentali della trama della serie animata, portandoci a vivere tutte le emozioni del campionato delle elementari, fino ai campionati mondiali giovanili.

3 - Warhammer Quest 2

In Warhammer Quest 2: The End Times, da scaricare su App Store e Google Play a 5.49 euro, guideremo i nostri guerrieri attraverso una terra devastata dalla guerra per addentrarci nei dungeon in cerca di ricchezza e gloria. Brandiremo allora spade, scoccheremo frecce e lanceremo magie per affrontare gli abitanti del Caos e conquistare così nuove armi, armature, abilità e tesoro.

Advertisement

Affronteremo diversi pericoli attraverso dungeon in 3D ottimamente realizzati, sfruttando le diverse armi ed abilità dei nostri guerrieri. Per quello che, di fatto, altri non è che un gioco di ruolo tattico piuttosto bilanciato ed impegnativo, facile da apprendere e difficile da perfezionare.

4 - Marvel Strike Force

Ora che i Vendicatori di Avengers: Infinity War sono finalmente arrivati al cinema, Marvel Strike Force per Android e dispositivi Apple ci sembra il gioco più adatto per celebrare il lieto evento. 

Advertisement

In questo gioco di ruolo sarete chiamati a creare la vostra personalissima squadra di eroi per sconfiggere i nemici che hanno preso d'assalto il pianeta Terra. Tutti i personaggi, criminali compresi, hanno modo di rafforzarsi con l'avanzare del gioco: la strategia diviene così la chiave per la vittoria. I combattimenti da 5 contro 5 sono arricchiti da un comparto grafico piuttosto gradevole, così da rendere giustizia ad alcuni degli scontri più epici realizzati, su grande schermo e cartaceo, dalla Casa delle Idee. 

Se non vi spaventano i titoli piuttosto complessi, Yu-Gi-Oh! Duel Links potrebbe essere il gioco che fa per il vostro smartphone e, naturalmente, i vostri polpastrelli.

Nonostante la sua natura gratuita, Duel Links propone tutte le carte dell'universo di Yu-Gi-Oh, gettandoci fin da subito in furiose battaglie - anche online. Il tutto gestito con una assai pratica interfaccia verticale, particolarmente adatta agli schermi tattili e all'utilizzo con una sola mano. Centinaia di carte da collezionare per creare il proprio deck, campagne singolo giocatore, e, ovviamente, PvP online. Yu-Gi-Oh! Duel Links non si fa mancare davvero nulla su App Store e Google Play, comprese animazioni in 3D nel caso di evocazioni di particolari carte di gioco. Il tutto è poi completamente tradotto in italiano.

Cosa ne dite di questa selezione? Avete trovato il videogame che fa per voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...