Maradona vs. FIFA 18: dopo Konami, il Pibe de Oro si scaglia contro EA

Autore: Andrea Guerriero ,

Diego Armando Maradona si infuria con una simulazione calcistica. Di nuovo!

Ricorderete il caso che coinvolse il Pibe de Oro e Konami, accusata dall'ex calciatore argentino di aver sfruttato indebitamente la sua immagine in PES 2018. Una diatriba che si concluse poi a favore del buon Diego, ora PES Ambassador fino alla fine del 2020.

Advertisement

Ebbene, nel mirino di Maradona vi è ora la serie rivale per eccellenza, ed in particolare la sua ultima incarnazione: FIFA 18. Stando a quanto riportato da Eurosport, sta infatti facendo il giro della rete un'immagine scovata dal giornalista Paolo Trapani e che ritrae il volto della Mano de Dios come simbolo della curva juventina. Il fattaccio accade nel corso di una partita tra Napoli e Juventus nello sportivo di Electronic Arts, proprio nella curva dell'Allianz Stadium.

Eurosport
La gaffa di FIFA 18 su Maradona

La gaffe del colosso americano non è dunque passata inosservata, ed è stata considerata un vero e proprio affronto a tutti i tifosi azzuri, Diego Armando Maradona compreso. Ancora innamorata dei partenopei, la stella argentina ha dunque tuonato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, minacciando azioni legali: 

C'è qualcuno che sta facendo delle cose sbagliate e questo è un dolore al cuore, per questo ho dato mandato ai miei avvocati perché non si possono sbagliare in un gioco così diffuso. Ho dato mandato ai miei avvocati per la mia immagine raffigurata nella curva della Juve sulla Playstation. Non si può fare così in un gioco così diffuso. Qualcuno ha voluto fare il furbo e la pagherà.

Insomma, il battagliero Maradona ha avviato un'altra delle sue crociate. Voi per chi ''tifate'' in questa curiosa vicenda?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...