I film in uscita a maggio 2018: cosa ti aspetta al cinema?

Autore: Silvia Artana ,

La giornate si scaldano e pure la temperatura in sala aumenta. Il nuovo mese non coincide solo con il massimo splendore della primavera, ma anche con l'arrivo sul grande schermo di due pellicole attesissime, Deadpool 2 e Solo: A Star Wars Story. Il Mercenario Chiacchierone dovrà vedersela con Cable, mentre il nuovo spin-off di Guerre Stellari svelerà il passato di uno dei protagonisti più iconici della saga, Han Solo.

Ma se l'irriverenza di Wade Wilson non fa per voi e non amate la fantascienza, niente paura. Al cinema approdano pure l'ultima fatica di Wes Anderson, L'isola dei cani, la seconda parte del lungometraggio di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi, Loro 2, gli intensi Dogman di Matteo Garrone e A Beautiful Day con Joaquin Phoenix, lo scoppiettante La truffa dei Logan e tantissimi altri titoli, che spaziano dal dramma alla commedia, dal thriller all'horror.

Advertisement

Volete conoscerli tutti? Allora scoprite qui la programmazione completa dei film in uscita a maggio 2018!

  • Azione
  • Biografici
  • Animazione
  • Drammatici
  • Commedie
  • Thriller
  • Horror
  • Documentari
  • Eventi

Azione

Deadpool

Advertisement

Uscita: 15 maggio 2018

Il misterioso cyborg mutante Cable arriva dal futuro nel passato per uccidere un altro mutante, un ragazzino dotato di enormi poteri. Ma Deadpool non è dello stesso avviso. Per impedire al nuovo rivale di portare a termine la missione, il Mercenario Chiacchierone chiede aiuto a Colosso e Testata Negasonica. Tuttavia, ben presto si accorge di avere bisogno di una potenza di fuoco molto maggiore. Così, decide di mettere insieme una squadra di mutanti con il suo stesso scarso rispetto delle regole e della morale...

Se non state più nella pelle all'idea di rivedere Wade Wilson in azione, per ingannare l'attesa vi consigliamo il nostro approfondimento e l'articolo sui piani di 20th Century Fox per Cable.

Solo: A Star Wars Story

Uscita: 23 maggio 2018

Advertisement

In una "galassia lontana lontana", molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi, Han Solo è un ragazzo, con un mentore dalla dubbia moralità, l'abile criminale Beckett. Ma è anche un pilota e un giocatore d'azzardo e proprio una partita al gioco di carte sabacc gli regala la sua prima (e unica) astronave, il Millennium Falcon. Cosa lo farà diventare un contrabbandiere strafottente, cinico e navigato? Come si intreccerà la sua strada con quella del Wookie Chewbecca? E chi è la misteriosa, bellissima Qi'Ra?

Per saperne di più, non perdetevi la nostra analisi del trailer e lo spot che mostra l'incontro tra Han e Chewie.

Altri film d'azione in uscita a maggio 2018

  • Game Night - Indovina chi muore stasera?
    Uscita: 1 maggio 2018
  • Una preghiera prima dell'alba
    Uscita: 31 maggio 2018

Biografici

Loro 2

Advertisement
Advertisement

Uscita: 10 maggio 2018

Dopo l'ubriacatura del potere, i fasti e la corte dei miracoli, Silvio e Veronica si ritrovano sempre più distanti e sempre più soli nello splendore allucinato e corrotto di Villa Certosa. Quali pensieri agitano Lui-Lui? Cosa c'è nel destino dell'uomo che voleva avere tutto ed essere amato da tutti?

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro approfondimento. 

Altri film biografici in uscita a maggio 2018

  • Stato di ebbrezza
    Uscita: 24 maggio 2018

Animazione

L'isola dei cani

Uscita: 1 maggio 2018

Giappone, 2037. A causa di una misteriosa "influenza canina", il sindaco di Megasaki ha messo in quarantena tutti i quattro zampe della città sulla sperduta Trash Island. Quando sparisce anche Spots, il cane da guardia del dodicenne Atari Kobayashi, il ragazzino non esita a dirottare un piccolo aeroplano verso l'isola per ritrovarlo. Con l'aiuto di un manipolo di meticci, commossi dall'affetto del piccolo umano per il suo cucciolo, Atari inizia la ricerca di Spots. Ma la sua missione non passa inosservata e pericolosi nemici fanno di tutto per impedirgli di portarla a termine.

Se aspettate con impazienza il nuovo film di Wes Anderson, date un'occhiata al nostro approfondimento e non perdetevi la nostra recensione.

Drammatici

A Beautiful Day

Uscita: 1 maggio 2018

Joe è un veterano di guerra con un passato di orrori e violenze che continua a tormentarlo. L'uomo vive con l'anziana madre malata, della quale si prende cura con infinito amore, pazienza e tenerezza. Per tenere lontani i suoi demoni, anche quelli che affondano in una infanzia dolorosa e problematica, Joe si guadagna da vivere "risolvendo problemi" per chi non ha la capacità né la forza di farlo da solo. Un giorno, un importante politico di New York lo ingaggia per salvare la figlia, finita vittima di un giro di prostituzione minorile. Ma quando libera la bambina, Joe capisce che dietro al rapimento c'è qualcosa di molto più grosso e pericoloso.

Cosa dirà la gente

Uscita: 3 maggio 2018

Nisha è una ragazza pachistana di 16 anni che vive a Oslo e ha una doppia vita. In casa obbedisce diligentemente alle tradizioni familiari. Con gli amici si comporta come una qualunque adolescente norvegese. Ma il precario equilibrio finisce quando il padre la sorprende in intimità con il suo ragazzo, per di più norvegese. Dopo essere stata segregata in casa dalla madre e dal fratello, Nisha viene rapita dai suoi stessi genitori e portata in Pakistan. L'incontro con una cultura che conosce solo in via teorica sarà doloroso e molto difficile.

Dopo la guerra

Uscita: 3 maggio 2018

Marco, ex militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia, viene accusato di essere la mente di un agguato di matrice terroristica in cui è rimasto ucciso un professore universitario. Per questa ragione, l'Italia chiede la sua estradizione. L'uomo non accetta la decisione e fugge in America Latina insieme alla figlia adolescente, Viola. La sua scelta finisce con avere pesanti ripercussioni sulla madre, la sorella e il cognato magistrato.

They

Uscita: 15 maggio 2018

L'adolescente J. è confuso/a circa la sua identità sessuale e prende degli ormoni per ritardare la pubertà e provare a trovare una risposta nel mentre. Ma un giorno, una telefonata del medico che lo/la segue lo/la mette di fronte a un bivio. Proseguire la cura rischia di compromettere gravemente la salute delle sue ossa. J. ha pochi giorni per decidere, mentre i genitori sono via e a casa c'è solo la sorella, di passaggio con il marito.

Dogman

Uscita: 17 maggio 2018

Marcello è un uomo mite, che si divide tra l'amore per l'adorata figlia Sofia e il lavoro di toelettatore di cani, in una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia. Quando l'ex pugile Simoncino esce di prigione, decide di diventare il suo scagnozzo, in una sorta di contorto riscatto dalla violenza e dalla sopraffazione di cui è vittima da sempre. Ma la scelta gli procura solo guai e dolore e alla fine lo porta in carcere per un anno. Scontata la pena, Marcello torna a casa con una nuova consapevolezza e un irrefrenabile, ossessivo desiderio di vendetta.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Sergio & Sergei - Il professore e il cosmonauta

Uscita: 24 maggio 2018

1991. L'URSS non esiste più, ma nessuno ha pensato di avvisare Sergei, l'ultimo cosmonauta sovietico, bloccato in orbita a bordo della MIR. Un giorno, l'uomo capta il segnale radio di Sergio, uno squattrinato professore di filosofia che vive a Cuba, e inizia a trasmettere con lui. I due diventano amici e il "terrestre" si imbarca in una improbabile quanto rocambolesca missione di salvataggio per riportare indietro Sergei... con l'aiuto di un poco gradito sponsor americano.

Altri film drammatici in uscita a maggio 2018

  • Manuel
    Uscita: 3 maggio 2018
  • 1945
    Uscita: 3 maggio 2018
  • Eva
    Uscita: 3 maggio 2018
  • Il dubbio - Un caso di coscienza
    Uscita: 10 maggio 2018
  • La banalità del crimine
    Uscita: 10 maggio 2018
  • 77 giorni
    Uscita: 15 maggio 2018
  • Il codice del babbuino
    Uscita: 17 maggio 2018
  • Rudy Valentino
    Uscita: 24 maggio 2018
  • La settima onda
    Uscita: 24 maggio 2018
  • Dei
    Uscita: 24 maggio 2018
  • Mektoub, My Love - Canto Uno
    Uscita: 24 maggio 2018
  • Montparnasse femminile singolare
    Uscita: 24 maggio 2018

Commedie

Arrivano i prof

Uscita: 1 maggio 2018

Il Liceo Manzoni è il peggiore di Italia. All'ultimo esame di maturità, solo il 12% degli studenti è rimasto promosso e il preside non sa più cosa fare. Per questa ragione, accetta la bizzarra proposta del Provveditore, che gli consiglia di rinnovare il corpo docente e di assumere... i peggiori prof in circolazione! Riusciranno i nuovi, sgangherati insegnanti laddove hanno fallito i loro molto più preparati colleghi?

Si muore tutti democristiani

Uscita: 10 maggio 2018

Enrico, Fabrizio e Stefano sono 3 videomaker che sognano di raccontare importanti temi sociale e girare il mondo per lavoro. Tuttavia, la realtà è molto diversa e la loro piccola casa di produzione si barcamena tra debiti e lavoretti. Ma un giorno arriva la grande occasione. Una Onlus che si occupa di immigrazione li ingaggia per realizzare un documentario, a fronte di un considerevole compenso economico. Purtroppo, l'entusiasmo dura poco e si infrange contro la scoperta che il presidente è coinvolto in uno scandalo di riciclaggio di denaro e truffa ai danni dei rifugiati. Enrico, Fabrizio e Stefano si trovano di fronte a un drammatico dilemma morale: è accettabile fare una cosa buona con soldi sporchi?

Hotel Gagarin

Uscita: 24 maggio 2018

Cinque italiani senza un soldo e in cerca di un'occasione di riscatto vengono mandati in Armenia per girare un film. Ma appena arrivano, scoppia una guerra e il sedicente produttore scappa con i soldi, abbandonandoli in un albergo disperso tra i boschi, in mezzo alla neve: l'Hotel Gagarin. Dopo un iniziale, inevitabile momento di scoramento, il gruppo reagisce e trova nella surreale situazione un'inaspettata occasione di felicità.

La truffa dei Logan

Uscita: 31 maggio 2018

Condannati a perpetua sfortuna da una maledizione, i fratelli Logan decidono di ottenere riscatto mettendo a segno il colpo del secolo. Così, il minatore disoccupato e divorziato Jimmy, l'ex quarterback veterano della guerra in Iran con una protesi al braccio Clyde e la parrucchiera ossessionata dalle automobili Millie organizzano di fare uscire di galera l'esperto di esplosioni Joe Bang il tempo necessario per compiere una rapina al Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600. Tutto sembra andare per il meglio, fino a che la tenace e affascinante agente dell'FBI Sarah Grayson inizia a indagare sul caso.

Se il film vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Tuo, Simon

Uscita: 31 maggio 2018

Simon ha una bella famiglia e degli amici straordinari, ma custodisce un segreto: è gay e non ha ancora trovato il coraggio di dirlo a nessuno. Tranne che a un misterioso compagno di scuola di nome Blue, con cui ha iniziato una corrispondenza dolce e appassionata. Ma tutto precipita quando una mail destinata alla cotta di Simon finisce nelle mani sbagliate, quelle del teppistello Martin, che inizia a vessare il ragazzo per farsi aiutare a conquistare la sua migliore amica, Abby. Riuscirà Simon a uscire dall'intricata situazione e a conquistare la felicità?

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Altre commedie in uscita a maggio 2018

  • Ci vuole un fisico
    Uscita: 3 maggio 2018
  • Tonno spiaggiato
    Uscita: 10 maggio 2018
  • Benvenuto in Germania!
    Uscita: 10 maggio 2018
  • Show Dogs - Entriamo in scena
    Uscita: 10 maggio 2018
  • Giù le mani dalle nostre figlie
    Uscita: 17 maggio 2018
  • Parigi a piedi nudi
    Uscita: 17 maggio 2018
  • Famiglia allargata
    Uscita: 17 maggio 2018
  • Abracadabra
    Uscita: 17 maggio 2018
  • Sogno di una notte di mezza età
    Uscita: 23 maggio 2018
  • Nobili bugie
    uscita: 24 maggio 2018

Thriller

End of Justice - Nessuno è innocente

Uscita: 31 maggio 2018

Roman J. Israel è un avvocato con una ferrea morale, che lavora in uno studio che si occupa di dare assistenza legale degna di questo nome a chi non se la può permettere. La sua incapacità di trattenersi davanti alle ingiustizie gli crea non pochi problemi in tribunale, ma la sua abilità è indiscutibile. E infatti, quando il suo studio viene acquisito da un gruppo più grande, i nuovi dirigenti fanno di tutto per tenerlo con loro e convincerlo a piegarsi alla logica del denaro. All'inizio, Roman si barcamena. Ma un giorno, si fa tentare da un'azione illegale...

Altri thriller in uscita maggio 2018

  • Le grida del silenzio
    Uscita: 10 maggio 2018

Horror

The Strangers - Prey at Night

Uscita: giovedì 31 maggio

Cindy e suo marito Mike decidono di partire per un viaggio "on the road" con i due figli, la ribelle Kinsey e Luke. Ma ben presto, quella che doveva essere una spensierata gita con la roulotte si trasforma in un incubo terrificante. Quando la famiglia si ferma in un campeggio abbandonato per trascorrere la notte, 3 psicopatici mascherati iniziano a tormentarla, spingendosi e spingendola sempre più al limite.

Documentari

Le meraviglie del mare

Uscita: 17 maggio 2018

Il regista Jean-Michel Cousteau si imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe in un lungo viaggio dalle Isole Fiji alle Bahamas per esplorare i misteri di oceani sconosciuti e scoprire che cosa minaccia le incredibili, multiformi specie di vita animale e vegetale che li abitano.

Altri documentari in uscita a maggio 2018

  • Uno sguardo alla terra
    Uscita: 3 maggio 2018
  • Diva!
    Uscita: 24 maggio 2018

Eventi

Cézanne - Ritratti di una vita

Uscita: 8 e 9 maggio 2018

Tra Londra, Parigi, Washington D.C. e la Provenza, la vita e la carriera di Paul Cézanne prendono forma attraverso i luoghi e le lettere private che ne hanno scandito l'esistenza, le voci di esperti e familiari e le immagini dell'esposizione Cézanne’s portraits, che raccoglie ben 50 ritratti del grande artista, definito da Picasso e Matisse "il padre di tutti noi".

Altri eventi in uscita a maggio 2018

  • Royal Opera House: Manon
    Uscita: 3 maggio 2018
  • Kedi - La città dei gatti
    Uscita: 22 e 23 maggio 2018
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...