Suspiria: svelato il primo poster del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson

Autore: Giacinta Carnevale ,

Al CinemaCon che si è tenuto a Las Vegas, è stato presentato in anteprima il primo poster ufficiale di Suspiria. Si tratta del nuovo film di Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, ispirato al famoso horror degli anni '70 firmato da Dario Argento. All'evento erano presenti sia il regista italiano che la protagonista della pellicola, Dakota Johnson. 

Il primo poster ufficiale di Suspiria

Scritto da David Kajganich (A Bigger Splash, True Story, The Terror), Suspiria non sarà un vero e proprio remake del cult di Argento ma una nuova versione, come ha ammesso in più occasioni lo stesso Guadagnino.

Advertisement

Ho visto il film quando ero un adoloscente e mi ha colpito tantissimo. Mi fa sorridere quando mi fermano per strada e mi dicono 'come osi fare un remake di Suspiria?'. Il mio è solo un omaggio all'emozione incredibile che ho provato da ragazzo guardandolo.

Suspiria racconta la storia di una giovane ballerina americana, Susie Bannion (Dakota Johnson), che nel 1977 decide di andare a studiare danza a Berlino presso la prestigiosa Compagnia Markos Tanz guidata dalla severa Madame Blanc (Tilda Swinton). Ben presto però Susie inizierà a sospettare che la sua insegnante nasconda un terribile ed oscuro segreto

Oltre alla locandina, nel corso del panel di Amazon Studios al CinemaCon, è stata mostrata anche una scena inedita della pellicola. Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, la breve clip ha letteralmente terrorizzato il pubblico e la critica presente in sala. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel cast di Suspiria, oltre a Dakota Johnson e Tilda Swinton, saranno presenti anche Mia Goth, Chloë Grace Moretz, Sylvie Testud, Renée Soutendijk e la protagonista della pellicola originale, Jessica Harper. Il nuovo film di Luca Guadagnino arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo autunno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...