LEGO Frozen: tutti i set e i corti animati dedicati al film Disney

Autore: Guido Chierchia ,

La regina Elsa e la principessa Anna, le sorelle protagoniste di Frozen, torneranno presto al cinema con una nuova avventura.

Infatti, è stata programmata per il 27 novembre 2019 l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi del secondo capitolo del film d’animazione Disney, dopo il successo planetario ottenuto nel 2013 con Frozen - Il regno di ghiaccio.

Advertisement

Per ingannare l’attesa, scopriamo quali sono i set e i corti animati LEGO dedicati fino ad oggi alla pellicola diretta da Chris Buck e Jennifer Lee e liberamente ispirata a La regina delle nevi, la fiaba di Hans Christian Andersen.

Pronti?

  • Frozen: i set LEGO
  • Frozen: i corti d'animazione

LEGO
Dettagli delle mini-doll di LEGO di Elsa e Anna

 

I set LEGO dedicati a Frozen

Dal 2013 ad oggi, l'azienda dei celebri mattoncini danesi ha rilasciato ben 8 set dedicati a Frozen di Disney.

Advertisement

Di seguito elenchiamo i dettagli, le anteprime dei box e i prezzi di ogni singolo set: tre sono ancora disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale LEGO, mentre 5 sono stati ritirati dall'azienda ma ancora disponibili per l'acquisto su Amazon.

Il magico castello di ghiaccio di Elsa

LEGO
Il contenuto del set di LEGO Il magico castello di ghiaccio di Elsa

Questo set LEGO, composto da 701 pezzi, include il castello di ghiaccio di Elsa con area giochi dove sono presenti due funzioni davvero uniche: il ponte scorrevole e la scala girevole.

Advertisement
Advertisement

Sia all’esterno che all’interno dell’edificio, che misura 31 centimetri di altezza, 30 di larghezza e 19 di profondità, troviamo non pochi elementi: c’è una cucina, una camera da letto, la sala per la musica, un’altalena, uno scivolo e una slitta con tre carrozze.

Tra gli accessori, invece, figurano un tavolo con sgabelli, una teiera, occhiali, torta, carota, cioccolato, spartito, uno specchio e un tappeto.

Sono inclusi, nel set, inoltre, la mini-doll di Elsa con un mantello in tessuto lucido e la mini-doll di Anna, oltre a Olaf, Marshmallow e quattro Snowgies.

LEGO
Dettagli del box del set Il magico castello di ghiaccio di Elsa di LEGO

Il set 41148 LEGO Il magico castello di ghiaccio di Elsa è disponibile per l'acquisto nell'aera shop del sito LEGO al prezzo di 72,99 euro.

Il castello di ghiaccio di Elsa e Anna

LEGO
Dettagli del set di LEGO Il castello di ghiaccio di Elsa e Anna

Questo mini-set della linea Juniors di LEGO è composto da 94 pezzi e include il castello di ghiaccio di Elsa e di sua sorella Anna facile da costruire.

Advertisement

Tra gli elementi presenti in questo set ci sono uno scivolo, una panca e un tavolo, una rampa da sci, una fontana girevole, una catapulta lancia-palle di neve e una cassa del tesoro (apribile) nascosta con cristalli di ghiaccio.

Nel set, adatto ai costruttori LEGO dai 4 ai 7 anni, sono incluse anche le mini-doll di Elsa e Anna e un cucciolo d’orso.

LEGO
Dettagli del box del set LEGO Il castello di ghiaccio di Elsa e Anna

Il set 10736 LEGO Il castello di ghiaccio di Elsa e Anna è disponibile per l'acquisto nell'aera shop del sito LEGO al prezzo di 24,99 euro.

Avventura al mercato di Elsa

LEGO
Il contenuto del set Avventura al mercato di Elsa di LEGO

Pronti a rivivere un'avventura al mercato in compagnia della regina Elsa e del simpaticissimo Olaf?

Questo set, composto da 125 pezzi, include una bancarella di frutta e verdura, un fioraio sotto la torre dell’orologio (con due lancette che ruotano) e un molo con una barca a remi per picnic sull’acqua.

In questo mini-set, inoltre, sono incluse le Minifigure di Elsa e Olaf con una tempesta di neve.

LEGO
Dettagli del box del set Avventura al mercato di Elsa di LEGO

Il set 41155 LEGO Avventura al mercato di Elsa è disponibile per l'acquisto nell'aera shop del sito LEGO al prezzo di 19,99 euro.

Il castello di ghiaccio di Elsa

LEGO
Dettagli del set di LEGO Il castello di ghiaccio di Elsa

Questo set, una nuova variante del castello di ghiaccio di Elsa e Anna in chiave LEGO, è composto da 291 pezzi. L’edificio, che misura 23 centimetri di altezza, 20 di larghezza e 11 cm di profondità, include una scala “segreta”, una slitta, un bar gelateria, un letto e una collina di ghiaccio.

Sono inclusi nel set, inoltre, le mini-doll della regina Elsa e della principessa Anna, più Olaf.

LEGO
Dettagli del box del set Il castello di ghiaccio di Elsa di LEGO

Il set 41062 LEGO Il castello di ghiaccio di Elsa è disponibile al momento soltanto su Amazon (vedi foto in alto).

Il divertimento estivo di Olaf

LEGO
Dettagli del set Il divertimento estivo di Olaf

Ma non fa troppo caldo per Olaf?

Questo mini-set, composto da 48 pezzi, è dedicato al pupazzo di neve più amato dai bambini. Gli elementi da costruire sono: un mini bar con ombrellone e che include anche una radio e bicchieri da cocktail, una palma "galleggiante" e un salvagente a forma di renna.

È incluso nel set, inoltre, la Minifgure di Olaf.

LEGO
Dettagli della confezione del set LEGO Il divertimento estivo di Olaf

Il set 30397 LEGO Il divertimento estivo di Olaf è disponibile al momento soltanto su Amazon (vedi foto in alto).

La festa al castello di Arendelle

LEGO
Dettagli del set di LEGO La festa al castello di Arendelle

Il set, composto da 477 pezzi, include il castello di Arendelle che misura 27 centimetri di altezza, 22 di larghezza e 13 di profondità. L’edificio è dotato di una sala del ghiaccio, un soggiorno con caminetto, divano e orologio a pendolo, la camera da letto di Anna e uno scivolo sul tetto.

Sono incluse nel set, inoltre, le mini-doll di Elsa e Anna con gli abiti di Frozen Fever, più Olaf e 3 mini pupazzi di neve.

LEGO
Dettagli del box del set di LEGO La festa al castello di Arendelle

Il set 41068 LEGO La festa al castello di Arendelle è disponibile al momento soltanto su Amazon (vedi foto in alto).

L'avventura sulla slitta di Anna e Kristoff

LEGO
Dttagli del set L'avventura sulla slitta di Anna e Kristoff di LEGO

Questo set, composto da 174 pezzi, ricrea una delle scene cult del film Disney.

La confezione contiene la slitta di Kristoff, la Querciola Vagabonda di Oaken dotata di finestra e porte apribili, la facciata di un fienile con funzione di scivolo del fieno e sedie di fieno trasformabili in letti.

Sono inclusi nel set, inoltre, le mini-doll di Anna e Kristoff, più Sven, la renna.

LEGO
Dettagli del box di LEGO L'avventura sulla slitta di Anna e Kristoff

Il set 41066 LEGO L'avventura sulla slitta di Anna e Kristoff è disponibile al momento soltanto su Amazon (vedi foto in alto).

L'avventura sulla neve di Anna

LEGO
Dettagli del set L'avventura sulla neve di Anna di LEGO

Questo set, composto da 153 pezzi ed è dotato di un abbeveratoio e la mangiatoia per il cavallo di Anna, un falò per preparare la cioccolata calda e un rifugio che include un tetto apribile e un letto.

Sono incluse nel set, inoltre, la mini-doll di Anna con il vestito dell’incoronazione, più il suo cavallo.

LEGO
Dettagli del box L'avventura sulla neve di Anna di LEGO

Il set 41147 LEGO L'avventura sulla neve di Anna è disponibile al momento soltanto su Amazon (vedi foto in alto).

 

I corti d'animazione LEGO dedicati a Frozen

L'azienda di giocattoli danese ha dedicato fino ad ora ben quattro corti animati al film d'animazione Disney, per meglio sponsorizzare i propri set. Scopriamo quali.

LEGO Frozen - una foto insolita

Il protagonista di questo corto animato, dalla durata di 30 secondi, è il pupazzo di neve Olaf che sta chiamando tutti i suoi amici a raccolta per una foto di gruppo in cui Elsa starnutisce alcuni snowgies.

LEGO - Il castello di ghiaccio di Elsa

La regina Elsa, la principessa Anna e l'amico fidato Olaf sono i protagonisti di questo corto animato incentrato sulle avventure del castello di ghiaccio. Il corto, che dura 59 secondi, è legato al set LEGO 40162.

LEGO - L'avventura sulla neve di Anna

Protagonista di questo corto animato di 46 secondi è la principessa Anna ed è legato al set LEGO 4117 che ricrea una scena presente nel film Disney.

LEGO - Il magico castello di ghiaccio di Elsa

Elsa e i suoi snowgies sono i protagonisti di questo corto animato, legato al set Il magico castello di ghiaccio di Elsa.

LEGO, inoltre, ha creato anche una mini serie TV intitolata LEGO Disney Frozen Northern Lights, disponibile su YouTube, incentrata sulle avventura della regina Elsa e i suoi amici nelle terre del Nord "illuminate" dall'aurora boreale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...