God of War: l'easter egg di Avengers: Infinity War e Thanos

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 54''

Negli ultimi giorni si fa un gran parlare di God of War, una delle saghe più iconiche della grande famiglia PlayStation.

Kratos è infatti tornato sulla console di ultima generazione a marchio Sony con una nuova, grande avventura, molto diversa dalle precedenti. Il nuovo capitolo della saga per PS4 e PS4 Pro cambia setting - ci troviamo ora tra le lande ghiacciate della Scandinavia -, introduce un nuovo personaggio - Atreus, il figlio del protagonista - e si focalizza su un sistema di combattimento rinnovato.

Advertisement

Non solo, si presenta ricchissimo di fasi esplorative. E se vi ho già svelato come mettere le mani su gran parte degli oggetti collezionabili, oggi trapela online un easter egg d'eccezione, che eleva ancor di più God of War nell'Olimpo dei videogiochi. 

Il nuovo God of War omaggia Avengers: Infinity War

L'uscita di God of War e quella di Avengers: Infinity War paiono quasi legate tra loro, nonostante i differenti medium. Un legame che si ''consuma'' proprio in un easter egg, scovato dai giocatori nell'ultima opera di Santa Monica Studio.

Grazie a una quest speciale assegnata dal fabbro nano Sindri, Kratos potrà infatti ottenere la sua versione personale del Guanto dell'infinito, omaggio alla pellicola dei fratelli Russo, da pochissimo nelle sale italiane e già ampiamente apprezzata da pubblico e critica.

Gli appassionati possono trovare un talismano chiamato "Shattered Gauntlet of Ages" durante la missione "Family Business" assegnata da Sindri. Questo talismano può essere equipaggiato con una serie speciale di Incantesimi molto simili alle gemme dell'infinito dell'universo cinematografico Marvel.

Advertisement

La descrizione dell'oggetto annuncia un potere non sfruttato nascosto all'interno del guanto: 

Un'antica reliquia di Hel viene ritenuta troppo potente per rimanere integra, i frammenti della sua antica forza giacciono sparsi per i regni.

I 6 incantesimi sparsi nei regni nordici sono allora paralleli alle Infinity Stones trovate nell'universo Marvel. Ve li propongo di seguito, accanto al loro equivalente appartenente al MCU: 

Advertisement
  • Andvari's Soul – Gemma dell’Anima
  • Njord's Temporal Stone – Gemma del Tempo
  • Eye of the Outer Realm – Gemma dello Spazio
  • Ivaldi's Corrupted Mind – Gemma della Mente
  • Asgard's Shard of Existence – Gemma della Realtà
  • Muspelheim Eye of Power – Gemma del Potere

Incastonando 3 incantesimi nel guanto, Kratos sarà in grado di sparare raggi viola dal pugno, dilettandosi così con la propria versione del Guanto dell'Infinito. Voi eravate già riusciti a cogliere la sfacciata citazione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...