God of War su PS4: dove trovare tutti i Codici Niflheim

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
1' 57''

L'ira di Kratos si è abbattuta sulle nostre PlayStation 4.

Il più recente capitolo di God of War ha infatti debuttato lo scorso 20 aprile sulla console di ultima generazione giapponese, segnando un ''soft reboot'' per l'universo creato da Santa Monica Studio e Sony, con le avventure del guerriero spartano spostate tra i ghiacci del nord. 

Andiamo allora a scoprire dove trovare i Codici Niflheim, che vi permetteranno di accedere al secondo Regno opzionale di God of War. Vi ricordo che la guida contiene alcuni spoiler minori sulla trama del videogame, dunque procedete nella lettura a vostro rischio e pericolo. 

Advertisement

Prima di cominciare, tenete a mente che i forzieri contenenti i Codici sono 7, ma solo 4 vi serviranno per il vostro scopo. Di conseguenza andrò a segnalarvi solo quelli più agevoli da raggiungere, così da abbassare il livello di difficoltà della sfida.

I forzieri più semplici da raggiungere

La Montagna

Guardando l'ingresso della caverna che si addentra nella Montagna, voltatevi a sinistra e concentratevi verso il basso. Calatevi allora lungo la parete di roccia, dove vedrete la crepa. Giungerete così ad uno spiazzo, che ospita - sulla sua sinistra - il forziere.

Torre di Guardia

Attraccate sulla spiaggia immediatamente sottostante il ponte. Dirigetevi a destra, e scorgerete il forziere protetto da degli spuntoni. Abbassate questi ultimi colpendo il meccanismo nei pressi della barca, e avrete accesso al secondo pezzo del codice.

Rovine degli Antichi

Dovrete recarvi nella parte nord-ovest del Lago dei Nove. Dall'attracco, proseguite dritt0, tra le due gigantesche colonne di pietra. Troverete il forziere poco più avanti.

Lago dei Nove

Attraccate la vostra imbarcazione vicino ai due immensi rematori in legno, nei pressi del Consiglio delle Valchirie. Lasciate che Atreus spari ai cristalli esplosivi e scalate due pareti di roccia: guardando verso destra, noterete altri cristalli da far esplodere. Proseguendo oltre le rocce, troverete il forziere.

Il Serpente del Mondo

Nel corso della storia, vi troverete a esplorare l'interno del Serpente del Mondo per recuperare l'occhio mancante di Mimir. Addentrandovi nel Serpente, arriverete a una piattaforma in cui troverete un forziere: al suo interno, vi è l’occhio di Mimir. Poco più avanti, su una struttura di legno da raggiungere con un salto, troverete uno dei Codici. Dato che non avrete più modo di accedere al Serpente nelle fasi successive di gioco, curatevi di aprire il forziere in questione finché ne avete la possibilità.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...