Harry Potter: Hogwarts Mystery, come ottenere più energia extra

Autore: Andrea Guerriero ,

ll magico universo di Harry Potter ha incantato anche i nostri smartphone. 

Da una manciata di giorni è infatti disponibile per il download gratuito Harry Potter: Hogwarts Mystery, un gioco di ruolo dalla narrazione modificabile dagli stessi utenti, sia su dispositivi iOS che Android. Il titolo ci permette di varcare le porte della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, così da vivere in prima persona sette lunghi anni accademici nei panni di uno studente o di una studentessa. 

L'obiettivo finale è quello di scoprire tutti i segreti della scuola. Per farlo, avremo bisogno di Energia, la risorsa più importante del gioco targato Warner Bros. e Jam City. Questa è utilissima per compiere la maggior parte delle azioni: restando a secco, non avrete la possibilità di progredire nel breve periodo, costretti ad attendere diverse ore prima che si ricarichi.

Advertisement

Esiste comunque un modo per rendere l'attesa meno frustrante. In questa guida andremo allora a svelarvi tutti gli elementi della mappa con i quali sarà possibile interagire per ottenere dell'energia extra in Harry Potter: Hogwarts Mystery, dotati di un periodo di ''cooldown'' - ovvero di ricarica - di circa 4 ore. 

Jam City
Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile su App Store e Google Play
Harry Potter: Hogwarts Mystery è disponibile per il download gratuito su dispositivi iOS e Android

Torri Est 

Appena arrivati alla torre Est, vedrete sul muro dietro al vostro personaggio un quadro composto unicamente da una cornice e una tela scura. Toccatelo, e vedrete una ragazza entrare nella tela: sarete ricompensati con dell'energia extra.

Torri Occidentali

Raggiunte le Torri Occidentali, dirigetevi verso destra finché non trovate un quadro con dei fiori, vicino al Bagno dei Prefetti. Toccatelo e sarete ricompensati con dell'energia.

Piano Inferiore – Ovest

Al Piano Inferiore Ovest si trovano due diversi elementi che vi faranno guadagnare un bel gruzzoletto di energia extra. Potrete ottenere la prima sfera di energia toccando la torcia spenta al lato dell'entrata della sala grande. Per la seconda dovrete invece scorrere leggermente verso destra finché non vedrete un set di tre armature: toccate quella al centro e sarete ricompensati con altra energia.

Sotterranei

Scorrete le dita fino a che non vedrete un elfo domestico. Toccandolo, sarete ricompensati con dell'energia. 

Giardini del Castello

Una volta raggiunti i giardini del castello, andate verso destra finché non trovate un bastone a terra. Toccatelo, e sarete ricompensati con altra energia.

Piano Inferiore – Est

Il Piano Inferiore Est non può essere raggiunto fin da subito, ma solo negli anni scolastici più avanzati. Per ottenere energia extra in questo piano basterà toccare dei libri vicino a una delle panche.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...