John Wick: la colonna sonora dell'assassino di Keanu Reeves

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Chad Stahelski e David Leitch, John Wick è un film del 2014 interpretato da Keanu Reeves nei panni di un ex assassino (John Wick, appunto) che, da circa cinque anni, si è ritirato per vivere con la moglie. La donna, purtroppo, muore a causa di un male incurabile. L'ultimo dono della donna al suo amato è stata una cagnolina, a cui John si affeziona molto. 

Un giorno, mentre è intento a fare rifornimento per la sua Ford Mustang Boss 429 del 1969, un ragazzo russo gli propone, senza successo, di acquistare la sua vettura. Quella stessa notte il giovane e i suoi scagnozzi si intrufolano in casa di John, lo picchiano e gli rubano l'auto, non prima di aver ucciso la sua adorata cagnolina. Una volta ripresosi, grazie all'aiuto del suo amico Aurelio, Wick scopre che ad aggredirlo è stato Yosef Tarasov, il figlio di Viggo, principale e pericoloso boss della città. Viggo, dopo aver inviato molti dei suoi uomini a casa di Wick per ucciderlo, cerca di convincere John ad accantonare i suoi propositi di vendetta, ma l'ex assassino è irremovibile e decide di tornare in quel mondo in cui è ancora noto come l'Uomo Nero.

Summit Entertainment
Keanu Reeves nei panni di John Wick
Keanu Reeves nei panni di John Wick

La pellicola, prodotta con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha incassati circa 89 milioni in tutto il mondo. Il sequel, John Wick - Capitolo 2, uscito nel 2017, ha ottenuto ancor più successo, incassando ben 170 milion a fronte di un budget di produzione di soli 40 milioni. 

Advertisement

John Wick 3, invece, è in lavorazione, ma la pellicola uscirà negli USA non prima di maggio 2019

Non finisce qui, però. Gli appassionati del mondo di John Wick potranno allietarsi anche con The Continental, una serie TV ispirata ai film con Keanu Reeves e nella quale l'attore comparirà, però, solo in un breve cameo.

La tracklist della colonna sonora di John Wick

Amazon
La colonna sonora di John Wick

Uno degli elementi che ha contribuito a decretare il successo di John Wick è sicuramente rappresentato dalla sua colonna sonora. Le musiche originali del film sono state composte da Tyler Bates, che si era già occupato della realizzazione delle musiche di 300, e da Joel J. Richard.

Advertisement

Ecco tutti i brani originali che fanno da sfondo alle avventure del nostro amatissimo sicario:

  1. Every Ending Has A Beginning 
  2. Story Of Wick 
  3. John Mourns
  4. Assassins 
  5. Dear John
  6. Daisy Evil Man Blues - The Candy Shop Boys 
  7. The Red Circle - Le Castle Vania 
  8. Lure The Wolf
  9. Iosef The Terrible
  10. Chop Shop 
  11. Baba Yaga 
  12. On The Hunt 
  13. In My Mind - M86 ft. Susie Q
  14. The Drowning - Le Castle Vania 
  15. Think - Kaleida 
  16. Led Spirals - Le Castle Vania 
  17. Shots Fired - Le Castle Vania 
  18. Old Friend Marcus 
  19. Hotel Throw Down 
  20. No More Guns 
  21. Dock Shootout 
  22. UnfortunatePriest
  23. Membership Revoked 
  24. Who You Talkin' To Man? - Ciscandra Nostalghia 
  25. Warehouse Smack Down 
  26. Be Seeing You

Ascolta la colonna sonora di John Wick

Le canzoni aggiuntive

Nel film non mancano anche canzoni aggiuntive, come Killing Strangers di Marylin MansonGet Money di T-Bo & Bengie B e brani di di Le Castle Vania (questi ultimi presenti nell'album ufficiale della colonna sonora della pellicola.

Advertisement
Advertisement

Tra quelli presenti anche brani di The Candy shop Boys, M86 & Susie Q e Ciscandra Nostalghia.

Non vi resta che ascoltare questi bellissimi brani, e riguardarvi la pellicola con Keanu Reeves, in attesa di un nuovo e appassionante capitolo sulle vicende del sicario più amato del grande schermo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...