Red Dead Redemption 2, il terzo trailer ufficiale ci porta nel Far West

Il videogame più atteso dell'anno torna ad infiammare gli animi degli appassionati. Rockstar Games rilascia il terzo, spettacolare trailer di Red Dead Redemption 2. E i fan già sognano il selvaggio West.

Rockstar Games La banda di Dutch Van Der Linde

26 ottobre 2018.

Questa è la data scelta da Rockstar Games per dare un deciso scossone al mercato del gaming dopo l'incredibile successo di Grand Theft Auto V.

Data che segnerà il debutto, solo su PlayStation 4 e Xbox One, di Red Dead Redemption 2. Come il predecessore, il titolo ci porterà a vivere, pad alla mano, un'avventura nel selvaggio West, dall'impostazione open world e dalla narrazione che già promette di essere emozionante.

La stessa di cui il team di sviluppo regala agli appassionati un primo assaggio, grazie al terzo trailer ufficiale del gioco. Il video è stato pubblicato da pochissime ore, ed ha già fatto il giro della rete. Potete vederlo anche voi, qui sotto.

Red Dead Redemption 2 si propone come un prequel del capitolo datato 2010. Non a caso, nel filmato odierno possiamo vedere in azione quello che dovrebbe essere proprio un giovane John Marston, protagonista della prima interazione del franchise. Andremo allora a ripercorrere il suo cammino tra furti e scorribande, molto prima della sua inevitabile redenzione. 

Rockstar GamesJohn Marston da giovane
Un giovane John Marston in Red Dead Redemption 2

Ambientato a cavallo tra la fine dell'800 e i primi albori del '900, Red Dead Redemption 2 seguirà le peripezie di Arthur Morgan e della gang di Dutch Van Der Linde. Questa la sinossi ufficiale:

America, 1899. L'era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un'America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l'unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l'ha cresciuto.

In attesa dell'uscita - fissata, come dicevamo, al 26 ottobre di quest'anno -, gli autori di GTA hanno condiviso anche la copertina ufficiale di Red Dead Redemption 2. La trovate poco più sotto, con la possibilità di preordinare il videogame su Amazon. 

Rockstar GamesRed Dead Redemption 2 in uscita il 26 ottobre 2018

Cosa ne pensate dell'ultimo trailer del gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche

      Cerca