Stamm 'tt FOX con i Cosplay del Comicon 2018

Autore: Claudio Futmani ,

Al grido di Stamm 'tt FOX alcuni dei più spettacolari cosplay del Comicon hanno salutato i fan di FOX all'interno della NoSpoiler Social Room, allestita per l'occasione nella Fiera d'Oltremare di Napoli per questa ventesima edizione di uno dei Festival più prestigiosi del fumetto e dell'entertainment. La frase fa parte del gergo napoletano, ed è diventata virale qualche mese fa con alcuni video realizzati in rete.

Tantissimi i cosplay ispirati al mondo del cinema e delle serie tv che hanno transitato nell'area di 20th Century Fox, dal Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi ai protagonisti di La Casa di Carta, fino ai Supereroi di casa Marvel, tra cui gli Avengers e Spider-Man. La social Room di NoSpoiler, collocata nel padiglione di 20th Century Fox, ha ospitato nei quattro giorni del festival tantissimi artisti, tra cui la lead animator del film L'Isola dei Cani Kim Keukerie, Zerocalcare e Frank Matano. Abbiamo avuto l'onore di intervistare anche la leggenda vivente del fumetto Frank Miller, e la Principessa Xena, Lucy Lawless

Advertisement

Una batteria di interviste che pubblicheremo nei prossimi giorni qui su nospoiler.it, e che confermano come i linguaggi di fumetto, serie tv e cinema siano sempre più interconnessi tra loro. 

Ma sono stati appunto i Cosplay a colorare il Comicon con le mille sfumature delle loro passioni, con costumi realizzati spesso a mano e che portano in vita i personaggi delle loro storie immaginarie preferite. Nella Social Room di NoSpoiler non poteva mancare il gruppo dei sopravvissuti di The Walking Dead, naturalmente, rappresentato dai mitici The Walking Dead Road to Cosplay. Abbiamo lasciato il microfono a Negan in persona, che ha realizzato per noi una delle interviste più divertenti sulla nuova stagione di The Walking Dead. 

Questa ventesima edizione del Comicon ha segnato dei numeri da record, con oltre 150 mila ingressi nel corso della 4 giorni partenopea dedicata al cinema e al fumetto; altrettanti visitatori hanno potuto partecipare alle inedite attività ospitate nello spazio e dedicate ai film di prossima uscita targati 20th Century Fox e Paramount Pictures: tra cui la pellicola d’animazione in stop motion L’Isola dei cani di  Wes Anderson, l’atteso Deadpool 2 di David Leitch, ed ancora la commedia Tuo Simon e Bumblebee, spin-off dei celebri Transformers di Travis Knight.

FOX
Il logo della NoSpoiler Social Room
Il logo della social room di FOX al Comicon

L’hashtag dell’evento #FoxOnTour è letteralmente esploso su Instagram, Social media ufficiale dell’evento, raccogliendo oltre 2.200 post nell’arco dei 4 giorni di manifestazione.

Advertisement

Un grazie di cuore a tutti i nostri fan. Vi aspettiamo numerosi al prossimo evento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...