Un ragazzo esegue la sigla di The Walking Dead al violino

Autore: Claudio Futmani ,

Lui si chiama Bruno, ha 23 anni ed è un musicista e Maestro di violino diplomato in conservatorio. E' stato lui a mostrarci sulla nostra pagina facebook questa sua bellissima cover della sigla di #The Walking Dead eseguita con il violino. L'idea gli è venuta quando ha guardato per la prima volta la serie di Robert Kirkman. 

La traccia originale presenta un organico orchestrale molto ampio, dunque per questioni pratiche Bruno ha deciso di affidare la cover ad un solo strumento: il violino. Ha registrato (quasi) tutti gli elementi caratteristici della composizione di Bear McCreary (il compositore del celebre motivo di apertura di TWD), cercando di rendere tutto il più autentico possibile. Le tracce ed i video da montare sono stati registrati rispettivamente con un microfono a condensatore ed un iPhone.

Composta e arrangiata dal talento di Bear McCreary, la sigla nella serie è stata intitolata semplicemente The Walking Dead: Main Title. A interpretare la melodia è un ensemble di strumenti a corda tipico della musica da camera: due violini, una viola, due violoncelli e un contrabbasso. 

Advertisement

Che ne pensate di questa versione della sigla di The Walking Dead con violino? Per vedere gli altri lavori di Bruno, potete seguirlo sui suoi profili social di Il canale YouTube di Bruno o La pagina facebook di Bruno. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...