Avengers: Infinity War passa il miliardo di dollari d'incassi in tempi record

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ci sono voluti solo 11 giorni perché Avengers: Infinity War infrangesse ufficialmente la barriera del miliardo di dollari.

 Il record, già annunciato nel corso della prima settimana di programmazione, ha visto volare gli incassi a livello globale oltre gli 1,164 miliardi entro la giornate di domenica 6 maggio 2018. Il tutto, mentre Disney e i Marvel Studios attendono ancora il debutto del loro blockbuster sul mercato cinese, dove il film dei fratelli Russo potrebbe raccimolare ancora cifre da capogiro a partire dall'11 maggio.

Advertisement

Star Wars: Il Risveglio della Forza ha così dovuto cedere un altro record ai Vendicatori, dopo quello del miglior weekend d'apertura di sempre (630 milioni di dollari). Lucasfilm può comunque tenersi stretto il titolo di "secondo miglior weekend d'incassi dal debutto nei cinema": Infinity War ne ha racimolati "solo" 112,5 milioni, contro i 149,2 del settimo capitolo della saga di Guerre Stellari.

Intanto, i numeri continuano ad aumentare, ampiamente ricompensando l'investimento di "circa 450mila dollari al giorno" spesi sul set Marvel. Deadline riporta che il nuovo Avengers è in testa alle classifiche dei film Hollywoodiani più visti in 54 mercati al di fuori di quello statunitense, con la Corea, il Regno Unito, il Messico, il Brasile e l'India che sembrano gradire in modo particolare la lotta per il controllo delle Gemme dell'Infinito.

Questa non è certo la prima volta che un film Marvel supera il miliardo di dollari di incassi. Sono sei, per ora, le pellicole dedicate agli eroi della Casa delle Idee ad aver portato a termine l'impresa (le cifre indicate si intendono in miliardi di dollari):

  • The Avengers (2012) - 1,518
  • Avengers: Age of Ultron (2015) - 1,405
  • Black Panther (2018) - 1,338
  • Iron Man 3 (2013) - 1,214
  • Captain America: Civil War (2016) - 1,153
Advertisement

Allo stato attuale, però, sembra che Avengers: Infinity War voglia lasciare nella polvere i suoi predecessori, mirando addirittura a superare Jurassic World (1,671 miliardi di dollari nel mondo) e il già citato Star Wars: Il Risveglio della Forza (2,068). Certo, sarà difficile scalare le vette più alte della classifica, con Titanic e Avatar ben saldi nelle prime due posizione con i loro 2,187 e gli ancora più mostruosi 2,787 miliardi di dollari.

Secondo voi Avengers: Infinity War quanti altri record riuscirà a superare?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...