Deadpool 2: nel copione originale il mercenario diventava papà

E se Deadpool avesse un figlio? Ryan Reynolds rivela che la prima stesura del sequel diretto da David Leitch vedeva il mercenario Marvel alle prese con la paternità. Ma l'idea non sembrava funzionare.

20th Century Fox Ryan Reynolds col costume di Deadpool in una scena del primo film

La butto lì: Deadpool in versione papà. Come la vedete?

Non fate quelle facce, è pur sempre una possibilità. Anzi... ops, tecnicamente è già successo! A rivelarlo è proprio il suo inarrestabile interprete, Ryan Reynolds.

La star ha infatti recentemente rivelato ad Entertainment Weekly che la prima stesura di sceneggiatura dell'atteso sequel in arrivo vedeva il mercenario chiacchierone in versione pater familias.

Secondo quanto rivelato dall'attore canadese, la storia originale partiva esattamente da quest'idea iniziale spostando l'azione a cinque anni di distanza dal primo film:

L'idea di partenza di questo [film, n.d.r.] era: 'E se Deadpool avesse un figlio?' Se avessimo iniziato cinque anni dopo come sarebbe stato?

Uno spunto tutto sommato interessante che avrebbe certo a lungo tenuto i fan sulle spine e che probabilmente - pensateci! - avrebbe dato luogo a divertenti video-parodie in attesa del film vero e proprio.

Tuttavia, questa idea non sembrava destinata ad avere seguito. Come dice lo stesso Reynolds, le prime pagine già erano "insostenibili":

Eravamo tipo: 'No, no. No, no, no. Non funzionerà mai, mai.' Siamo tornati al lavoro e l'abbiamo rielaborata in un altro modo, sul desiderio di un figlio, come tante persone che conosco ogni giorno, che vogliono avere un figlio ma non ci riescono.

Insomma, Deadpool 2 ha rischiato di intitolarsi DADpool e di mostrarci il nostro eroe nel suo lato più tenerone con una plotline che lo vedeva combattere con i capricci di un poppante invece che contro i cattivi!

Cosa sappiamo di Deadpool 2

Diretto da David Leitch che prende le redini di Tim Miller, Deadpool 2 arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 maggio con una nuova storia.

Questa volta Wade Wilson/Deadpool deve infatti affrontare una pericolosa minaccia. Si tratta di Cable, un soldato infettato da un virus tecno-organico e in grado di viaggiare nel tempo.

Quest'ultimo è venuto dal futuro alla ricerca di un giovane mutante che Deadpool avrà il compito di difendere.

Per fermare il suo nuovo avversario Deadpool avrà bisogno di formare una nuova squadra, la X-Force. Basterà ad affrontare Cable o dovrà giocare sporco?

Il cast del film comprende Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, T. J. Miller, Brianna Hildebrand, Julian Dennison, Zazie Beetz e Jack Kesy.

Pronti per una nuova avventura?

Leggi anche

      Cerca