La Montagna di Game of Thrones è l'uomo più forte del mondo 2018

L'attore Hafþór Júlíus Björnsson ha vinto la competizione World's Strongest Man tenutasi recentemente nelle Filippine.

Come riportato da Fox News, grazie alla vittoria ottenuta al recente World's Strongest Man 2018 tenutosi nelle Filippine Hafþór Júlíus Björnsson è ufficialmente l'uomo più forte del mondo.

Noto per l'interpretazione di Ser Gregor Clegane (ovvero la Montagna) nella serie TV HBO Il Trono di Spade, l'attore islandese ha così coronato un sogno a lungo inseguito. Hafþór ha infatti preso parte a questo tipo di competizione per quattro volte in precedenza, raggiungendo la sesta posizione nel 2011, la terza posizione nel 2012 e nel 2013, nonché la seconda posizione nel 2014.

Forte di un fisico a dir poco imponente (200 chili di peso per 2,06 metri d'altezza) è dal 2010 che Björnsson partecipa a tornei per strongman, anche se è la prima volta che si afferma nella massima competizione mondiale di tale insolita disciplina.

L'atleta ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione tramite una foto postata con Instagram, con tanto di ringraziamenti a famiglia e amici.

Björnsson: dal basket a serie TV e cinema

Pur essendo ormai un attore piuttosto famoso, Björnsson è stato un cestista di un certo livello. Anche grazie alla notevole altezza, l'islandese era infatti una vera e propria promessa del basket: per sua sfortuna però, un grave infortunio al ginocchio stroncò la sua carriera a soli 20 anni.

Da quel momento, per Björnsson è cominciata una seconda vita come strongman ma soprattutto come attore: prima la parte in Il Trono di Spade nel 2014, poi l'apparizione in film come Operation Ragnarök del 2017 e Kickboxer: Retaliation del 2018.

Leggi anche

      Cerca