Pokémon, Pikachu aveva una terza evoluzione: Gorochu!

Autore: Andrea Guerriero ,

Pokémon non hanno certo bisogno di presentazioni. Con più di 20 anni di onorata carriera sul loro colorato groppone, i mostriciattoli tascabili di Nintendo sono ormai un vero e proprio fenomeno di costume.

Fenomeno capace di contagiare non solo l'universo videoludico, ma anche quello dei giochi di carte collezionabili, degli anime e addirittura dei device mobile, grazie al debutto dell'apprezzato Pokémon GO in realtà aumentata.

Allo stesso modo, il topo elettrico Pikachu è di fatto un'icona per grandi e piccini, con il suo musetto giallo inconfondibile e la coda sagomata che ricorda non a caso la forma di un fulmine. Un personaggio, quello della ''grande N'', di cui dovremmo insomma conoscere ogni segreto. 

Advertisement

O almeno così pensavamo fino ad oggi. 

La ''mostruosa'' terza evoluzione di Pikachu

Se è vero che Pikachu non dispone di una terza evoluzione come gli altri starter di prima generazione - Squirtle, Charmander e Bulbasaur -, in una recente intervista l'illustratore dei Pokémon Atsuko Nishida ha infatti svelato che questa era inizialmente prevista nei primi giochi della serie per Game Boy. Venne poi eliminata nel corso dello sviluppo, perché era troppo forte

Advertisement

Gorochu, questo il suo nome, vantava corna e zanne affilate ed era un Pokémon talmente forte da creare dei grossi problemi di bilanciamento. Il suo nome ricorda il termine ''Goro Goro'', onomatopea che in giapponese sta ad indicare il rombo di un tuono.

Il tenerissimo Pikachu si sarebbe così trasformato in un mostro davvero temibile, in grado di rivaleggiare con un po' tutti i Pokémon conosciuti e con le loro peculiari abilità, che trasmetteva tutta la potenza sublime e distruttrice del tuono stesso

Voi lo avreste mai immaginato? Credete che Nintendo potrebbe mai ''riesumare'' Gorochu, magari in occasione dell'uscita del prossimo videogame dei Pokémon su Switch? Mentre ci pensate, vi ricordiamo che è disponibile su 3DS il simpatico Detective Pikachu, che trasforma il roditore giallo in un sagace investigatore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...