Nuovi collegamenti tra Avengers: Infinity War e Agents of S.H.I.E.L.D.

Autore: Luigi Toto ,

#Agents of S.H.I.E.L.D. è ambientato nel Marvel Cinematic Universe e, in concomitanza con le nuove uscite Marvel al cinema, ha sempre inserito nella sua continuity gli eventi dei film che fanno parte dello stesso universo.

Mentre nelle precedenti stagioni gli eventi causati dai film hanno avuto un impatto minimo sulla serie, questa volta le cose potrebbero andare in modo diverso, considerando che quello che succede in Avengers: Infinity War è molto importante e tocca tutti i personaggi che vivono in questo universo condiviso.

Advertisement

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sta per concludersi negli USA e i primi collegamenti con Avengers: Infinity War sono arrivati. Le vere conseguenze di ciò che accade nel film potrebbero delineare il percorso del finale di stagione.

I collegamenti tra Avengers: Infinity War e Agents of S.H.I.E.L.D.

Show hidden content La prima menzione degli eventi che riguardano Infinity War in Agents of S.H.I.E.L.D. c'è stata nel diciannovesimo episodio della quinta stagione "Option Two": i protagonisti parlano di ciò che avviene a New York, in particolare dell'arrivo di Ebony Maw e Cull Obsidian, che nel film si scontrano con Tony Stark, Doctor Strange, Wong e Spider-Man.Nell'episodio successivo "The One That Will Save Us All", finalmente si parla di Thanos e della minaccia che rappresenta. Gli eventi di questo episodio dovrebbero coincidere con l'inizio della battaglia in Wakanda. Crediamo, dunque, che nel finale di stagione Agents of S.H.I.E.L.D. affronterà quello che succede alla fine di Infinity War.
ABC
Un'immagine promozionale di Adrian Pasdar in Agents of S.H.I.E.L.D.
Adrian Pasdar, che nella serie interpreta Talbot/Graviton, ha parlato con SyFy Wire dei collegamenti tra la serie e il film e dell'importanza che Thanos avrà. Ecco le parole dell'attore:

Sì, ci colleghiamo al film... Qualche volta queste cose vengono fatte in post-produzione. Magari abbiamo una TV sullo sfondo e c'è uno schermo verde, poi inseriranno in post produzione qualsiasi cosa stia accadendo nel mondo di Avengers. E con Avengers: Infinity War là fuori, dovranno collegare le cose in modo molto forte. Il finale di stagione si intitola "The End" e Thanos parla di una fine. Oppure potrebbe riferirsi alla fine della serie o della stagione. Ci sono sempre dei collegamenti con Avengers, ma non sappiamo come si manifesteranno.

Grazie agli ultimi episodi andati in onda negli USA, è ormai chiaro che Thanos è indirettamente responsabile per gli eventi della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.Talbot crede di poter fermare Thanos e di poter diventare il più grande eroe di sempre. Ma il futuro ci ha mostrato che non sarà così, anzi, le cose andranno in modo molto diverso: probabilmente sarà proprio Talbot il responsabile della distruzione della terra, forse per aver perso il figlio dopo lo schiocco di dita di Thanos.Ricordiamo che alla fine di Infinity War, Thanos, recuperate tutte le gemme dell'infinito, schiocca le dita e molti dei protagonisti si smaterializzano. Questo evento potrebbe avere forti conseguenze anche in Agents of S.H.I.E.L.D.

Cosa ne pensate dei nuovi collegamenti tra Agents of S.H.I.E.L.D. e Infinity War?

I nuovi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. vi aspettano su FOX, canale 112 di SKY.

Advertisement

Fonte: ComicBookMovie

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...