Come funziona la modalità Guanto dell'Infinito su Fortnite e il nerf a Thanos

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo saprete già tutti, l'immaginario dei Vendicatori è sbarcato su Fortnite

L'ultima pellicola Marvel, Avengers: Infinity War, ha infatti ispirato - grazie allo zampino dei fratelli Russo, grandi fan del videogame a marchio Epic Games - un evento a tema speciale, in cui i giocatori possono impugnare il Guanto dell'Infinito e seminare il panico nella modalità Battaglia Reale, scontrandosi con gli avversari. 

Advertisement

Un evento, il Fortnite Avengers Infinity War Gauntlet Limited Time Mashup, che ha già catturato l'attenzione di tantissimi appassionati, che stanno saggiando tutta la potenza distruttrice del Titano della Casa delle Idee. E di cui oggi andiamo a spiegarvi nel dettaglio le poche, basilari regole.

Fortnite: come trovare il Guanto dell'Infinito di Thanos

Il Guanto dell'Infinito apparirà ogni volta che un meteorite cadrà al suolo sul campo di battaglia. Indossandolo, potrete quindi trasformarvi per un periodo limitato nel supremo Thanos, andando così a scatenare tutti gli incredibili poteri del villain visto nell'ultimo cinecomic Marvel. 

Per ottenere facilmente il guanto, dovrete assolutamente guardare con attenzione l'orologio. Il Guanto dell'Infinito, infatti, farà la sua apparizione nella maggior parte dei casi a due minuti dall'inizio della battaglia, presentandosi sempre in una zona sicura

Advertisement

Di conseguenza dovrete cercare di ''planare'' il più vicino possibile al luogo scelto per l'atterraggio. Cercate di restare sull'autobus fino al bordo del cerchio e saltate poi immediatamente prima di tuffarvi all'interno dello stesso. In questo modo scatenerete una reazione e anche gli avversari probabilmente vi seguiranno. Sarà quindi il momento di utilizzare il paracadute per volare rasoterra e in contemporanea restare sospesi in aria in attesa dello schianto del meteorite.

Una volta che il meteorite avrà impattato il suolo potrete tuffarvi e cercare di eliminare il maggior numero di avversari, con l'obiettivo di essere i primi ad afferrare il Guanto dell'Infinito. 

Fortnite: Thanos è già stato indebolito con un nerf

E se è vero che l'aggressività di Thanos è elevatissima, molti gamer si sono già lamentati per l'eccessivo squilibrio nelle partite fatto registrare nel corso dell'evento mashup tra Fortnite e Avengers: Infinity War.

Advertisement

Di conseguenza, gli sviluppatori di Epic Games - sì, gli stessi dei primi Gears of War - hanno optato per depotenziare il Titano con un nerf, rilasciando un aggiornamento per il videogame. 

Epic Games
Thanos e il Guanto dell'Infinito arrivano in Fortnite con un evento
Thanos è già stato indebolito in Fortnite

Più nello specifico, il nuovo update pubblicato dagli sviluppatori apporta le seguenti modifiche al personaggio:

Advertisement
  • Scudo massimo ridotto da 300 a 200
  • Salute massima ridotta da 800 a 700
  • Danno inflitto dal Laser contro i giocatori ridotto da 15 a 12

Come possiamo vedere, l'aggiornamento mira a bilanciare Thanos, rendendolo al contempo meno resistente e meno dannoso con i sui attacchi laser. Anche secondo voi il personaggio andava indebolito?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...