John Wick 3 ha iniziato le riprese: prima foto dal set con Keanu Reeves

Autore: Simona Vitale ,

Le riprese di John Wick 3, terzo capitolo del franchise cinematografico sul sicario interpretato da Keanu Reeves, sono ufficialmente cominciate. Con un post su Instagram, pubblicato dal direttore della fotografia della pellicola Dan  Laustsen, è stata diffusa online la prima foto dell'atteso film.

Nell'immagine, il killer a contratto a cui presta il volto Keanu Reeves viene visto camminare lungo le strade illuminate al neon della Chinatown di New York, pronto ad affrontare potenziali minacce in agguato nelle ombre minacciose della città. La foto non rivela molto della trama, ma sicuramente ci fa porre la domanda sul cosa ci faccia Wick in quella zona, lasciandoci presagire che possa essere importante ai fini della storia.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le riprese di John Wick 3 sono cominciate sabato scorso, 5 maggio, come rivelato in una foto precedente pubblicata dal direttore della fotografia nominato all'Oscar. 

No Instagram parameter url defined

John Wick 3 riprenderà esattamente dal punto in cui è terminato il secondo film della serie, con il sicario appena scomunicato dal sindacato degli assassini a contratto dell'Hotel Continental e che cerca di rimanere vivo, privo di protezione, nonostante sulla sua testa penda una taglia da 14 milioni di dollari.

John Wick ha infranto una delle regole fondamentali del sindacato: ovvero ha ucciso uno dei membri del Continental. La vittima era un membro della Tavola Alta, che aveva ordinato la taglia su Wick. Quest'ultimo sarebbe stato già giustiziato, se il manager del Continental, Winston, non gli avesse concesso un'ora di grazia prima di essere scomunicato. John sarà così costretto a cercare di trovare una vita di uscita da New York City.

Advertisement

La star della serie di film Keanu Reeves si riunirà con gli attori Common e Ruby Rose nei panni dei suoi assassini rivali, rispettivamente Cassian e Ares. Laurence Fishburne ritornerà come alleato di Wick, ovvero Bowery King, che guida una società segreta diversa a New York. Una novità nel cast è rappresentata dall'arrivo dell'attore Hiroyuki Sanada, che in precedenza ha già lavorato con Reeves nel film 47 Ronin.

Ricordiamo che, sull'onda del successo raccolto dai precedenti due film di John Wick, oltre alla realizzazione di questo terzo capitolo, è in cantiere una serie TV ispirata al sicario interpretato da Reeves che avrà il titolo di The Continental. In questa serie, però, non sarà protagonista Keanu Reeves, che, di contro, apparirà soltanto in un breve cameo.

John Wick 3 arriverà nei cinema USA il 17 maggio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...