NoSpoiler al COMICON: intervista a Lorenza Di Sepio di Simple & Madama

Autore: Rina Zamarra ,

Al COMICON di Napoli ci siamo imbattuti nella simpatica Lorenza Di Sepio, autrice della fortunata webstrip Simple & Madama.

Se fate parte dei 100 mila fan della pagina Facebook con le sue vignette, conoscete i suoi due personaggi e le loro vicissitudini quotidiane. I due sono una ironica rappresentazione del classico rapporto uomo-donna. Lorenza ha tratteggiato tutte le differenze tra l’universo maschile e quello femminile attraverso piccole pillole di quotidianità. E il risultato è davvero buffo e divertente. L’identificazione con Simple & Madama è talmente immediata che i fan sono cresciuti vignetta dopo vignetta e la webstrip si è meritata il passaggio alla carta stampata. Il primo volume Perché ogni giorno insieme è semplicemente un’avventura! ha visto la luce nel 2013.

Advertisement

L’anno dopo, Simple & Madama hanno debuttato con le edizioni Magic Press e il volume La Scintilla. Da allora, Lorenza non si è più fermata e al COMICON 2018 ha firmato autografi e parlato con i fan per quattro giorni di fila.

A noi di NoSpoiler ha presentato la sua versione della locandina del recentissimo successo Marvel Avengers: Infinity War. Nella sua versione gli Avengers sono diventati Arrangers e hanno accolto due nuovi supereroi. Simple & Madama, infatti, stanno per trasformarsi in supereroi in un volume di prossima uscita dal titolo Procrastination. 

Quello che era iniziato come un gioco, si è dunque trasformato in un importante progetto editoriale supportato da tutti quelli che hanno lasciato un mi piace sul profilo ufficiale o hanno commentato il lavoro di Lorenza. Il rapporto diretto con i fan e con le loro reazioni è uno degli aspetti più soddisfacenti del suo lavoro, come lei stessa ci ha raccontato:

Advertisement

Arrivare a smuovere le emozioni della gente penso sia il risultato finale di qualsiasi artista.

Se volete continuare a identificarvi con Simple & Madama, non perdetevi le prossime informazioni sui lavori di Lorenza Di Sepio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...