Us: il nuovo film horror del regista Jordan Peele con Lupita Nyong’o

Autore: Marco Ponteprino ,

L'annuncio è arrivato direttamente via Twitter: Jordan Peele è a lavoro su Us, un film horror che lo stesso regista ha definito come "un nuovo incubo".

Il post, accompagnato da un poster della futura pellicola, non contiene altre informazioni particolari sul lavoro del giovane regista americano: a detta dello stesso Peele però, sono in trattativa per entrare nel cast attori come Lupita Nyong'o, Elisabeth Moss e Winston Duke.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Riguardo Us, si sa ancora ben poco: secondo quanto riportato da /Film, la storia sarà incentrata tra due coppie, una bianca e una di colore. Riguarda la sua ultima opera, lo stesso Peele si è espresso in una recente intervista:

I miei generi preferiti sono i thriller, l'horror, l'azione, la comicità e tutto ciò che riguarda gli intrighi. Questi sono i miei punti deboli. Quindi penso che Us dovrebbe assomigliare un po' a Get Out. Detto questo, voglio fare un film completamente nuovo. Voglio affrontare una nuova sfida.

Lo stesso regista 38enne ha poi aggiunto, riferendosi a Scappa - Get Out e a come si è sentito dopo il successo raggiunto:

Quando ho finito Get-Out mi sono chiesto 'Cosa farò dopo? Come posso fare ancora meglio?' Per me è importante concentrarsi su storie che sento mie. Quando ho scritto il mio primo film, ripetevo un mantra che faceva 'Voglio scrivere il mio film preferito ma che non ho ancora visto'. Quindi penso che sarà scontato ora fare un confronto tra il mio primo film e il secondo. Ritornando a Us, lo sto attualmente scrivendo e lo dirigerò per Universal quest'anno.

Advertisement

Thriller del 2017, Scappa - Get Out ha consentito al giovane regista di conquistare una notevole fama anche fuori dai confini statunitensi. A dispetto dei solo 4,5 milioni di euro spesi per realizzare le riprese, la pellicola ha fatto registrare 175 milioni di incasso nei soli Stati Uniti e 77 nel resto del mondo. Per Jordan Peele il progetto Us è una sorta di prova del fuoco: riuscirà a confermarsi come uno dei registi emergenti più importanti al mondo?

Nel frattempo però, il regista non pare aver abbandonato l'idea di girare un seguito della sua prima pellicola di successo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...