L'originale armatura di Iron Man, dal valore di 320mila dollari, è sparita

Autore: Emanuele Zambon ,

Sembra un heist movie, è invece cronaca losangelina. Mentre gli Avengers al cinema fanno i conti con il ladro di Gemme - Thanos - nel kolossal Infinity War, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha annunciato l'avvio delle indagini sulla clamorosa sparizione di una delle armature di Iron Man indossate dalla star Robert Downey Jr. nei film dell'Universo Cinematografico Marvel.

La sezione di Los Angeles della CBS (via CBR.com) riporta che il costume, valutato circa 320mila dollari, è stato visto l'ultima volta lo scorso febbraio dai proprietari di un deposito di oggetti di scena a Pacoima, nella zona settentrionale della San Fernando Valley. I responsabili della struttura hanno dichiarato di essersi accorti della sparizione ad aprile e, quando una successiva ricerca ha dato esito negativo, hanno deciso di rivolgersi alle Autorità.

L'ipotesi più accreditata è quella di un furto, dal momento che il deposito di Pacoima è stato definito "top secret" dagli inquirenti. Logico allora pensare ad un clamoroso colpo degno di un film hollywoodiano.

Advertisement

Oltre al valore intrinseco del costume di scena, c'è da dire che l'interesse attorno alle pellicole dei Marvel Studios ha avuto un aumento esponenziale in questi ultimi anni, attirando collezionisti da tutto il mondo interessati ai costumi dei supereroi della Casa delle Idee. Chi, in effetti, non vorrebbe avere in casa una delle armature del magnate Tony Stark?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...