Detroit: Become Human: alla scoperta dei personaggi dell'esclusiva PS4

Autore: Stefania Sperandio ,

In attesa dei nuovi annunci a cui sicuramente assisteremo all'E3 2018, Detroit: Become Human è il titolo più atteso tra le uscite del mese per i giocatori su console Sony. La nuova esclusiva PS4 vuole riprendere lo stile caratteristico dei precedenti lavori di David Cage, come la forte componente narrativa e la possibilità, per il giocatore, di influenzare lo scorrere degli eventi ed il destino dei protagonisti con le sue azioni.
Proprio i protagonisti sono, in questi giorni, sotto i riflettori dei fan dei videogiochi firmati dalla software house Quantic Dream, visto che Sony Interactive Entertainment sta pubblicando dei video che ce li fanno conoscere da vicino.

Tre protagonisti per Detroit: Become Human

Nei precedenti Fahrenheit ed Heavy Rain, usciti rispettivamente nel 2005 e nel 2010, l'autore David Cage aveva scelto di offrire ai giocatori più punti di vista, con diversi personaggi giocabili. Una visione che non ha invece trovato continuità nel più recente Beyond: Due Anime (2013), dove i giocatori potevano controllare la sola protagonista e un essere soprannaturale a lei legato. In Detroit: Become Human, Cage ha deciso di tornare alle vecchie abitudini, offrendo agli utenti la possibilità di impersonare tre diversi personaggi: Kara, Markus e Connor. Tutti e tre dovranno scontrarsi con la realtà della città di Detroit, popolata da esseri umani in apparente controllo e da androidi che rivendicano la loro libertà.

Kara, primo personaggio ad essere presentato ed interpretata da Valorie Curry, sarà un'androide che ha deciso di provare a sfuggire al suo destino perché sente di non avere niente di meno di qualsiasi normale essere umano.

Markus ha deciso di fare anche più di Kara: non vuole solo concedere a sé stesso una vita normale, e non quella da discriminato e asservito di un androide, ma ha intenzione di rendere liberi tutti gli altri suoi simili.

Entrambi i precedenti protagonisti hanno motivazioni ben diverse da Connor che, come un novello Deckard da Blade Runner, deve andare in cerca di tutti gli androidi che stanno agendo fuori dagli schemi per eliminarli.

Advertisement
Advertisement

Per rendere ulteriormente evidenti le differenze tra i tre protagonisti e le loro vicende, gli sviluppatori hanno anche deciso di affidare a tre compositori diversi i brani della colonna sonora per le sequenze di ciascuno: i brani per Kara sono stati composti da Philip Sheppard, quelli per Connor da Nima Fakhrara e quelli per le scene con protagonista Markus da John Paesano.

La demo di Detroit: Become Human è già disponibile

Chi si aspetta un videogioco incentrato sulla corsa e sulle sparatorie è fuori strada: Detroit: Become Human raccoglie l'eredità dei precedenti titoli di Quantic Dream e propone un gameplay che pone un fortissimo accento sul comparto narrativo mettendo al suo servizio il gameplay, e non il contrario. L'esperienza sarà quindi caratterizzata dagli stacchi tra un personaggio e l'altro, da quick-time event che vi richiedono di premere il tasto indicato entro il tempo limite per eseguire un'azione e da piccole interazioni con gli ambienti circostanti. Le caratteristiche chiave saranno soprattutto i dialoghi e le possibilità di scelta, che vi consentiranno di decidere il destino degli eventi e dei protagonisti.

Advertisement

Sony Interactive Entertainment
Una delle scelte in Detroit: Become Human
Una delle scelte che dovrete affrontare in Detroit: Become Human, in questo caso nei panni di Kara.

Se non avete mai giocato le precedenti release di Quantic Dream e volete farvi un'idea dell'esperienza pad alla mano, segnaliamo che la demo gratis di Detroit: Become Human è già disponibile su PlayStation Store. Potete accedere al negozio digitale direttamente dalla vostra PS4 per scaricarla e provare alcune delle sequenze del gioco.

Advertisement

Sony Interactive Entertainment Europe
Copertina di Detroit: Become Human

L'appuntamento con Kara, Markus e Connor si avvicina a grandi passi. Sarete tra coloro che li seguiranno nelle loro avventure fin dal day-one?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...