Apre in Giappone il primo hotel tutto dedicato al mondo dei Peanuts

Il prossimo agosto verrà inaugurato in Giappone il primo hotel dedicato interamente ai Peanuts, che si preannuncia già da ora come una meta obbligata per tutti gli appassionati di Charlie Brown e Snoopy.

Peanuts Worldwide Due dei Peanuts più famosi, Charlie Brown e Snoopy

I Peanuts non passano mai di moda: gli adorabili personaggi ideati più di mezzo secolo fa da Charles M. Schulz superano senza fatica la prova del tempo rivelandosi un vero e proprio fenomeno culturale che non accenna a placarsi. Una passione, quella per Charlie Brown, Snoopy, Lucy e tutti gli altri che sembra essere più viva che mai soprattutto in Giappone. Secondo quanto riportato da Kotaku, infatti, il prossimo agosto aprirà nella città di Kobe il Peanuts Hotel, struttura alberghiera che, come suggerisce il nome, è interamente dedicata al mondo di Charlie Brown e compagnia.

Il concept da cui prende piede l’intero progetto è, come prevedibile, una striscia disegnata da Schulz, nella quale il buon vecchio Snoopy ospita un intero stormo di uccelli sulla sua famosa cuccia, concludendo con una frase che i gestori dell’hotel hanno subito fatta loro: “È bello avere una casa nella quale i tuoi ospiti si sentono a proprio agio”.

Peanuts HotelLa vignetta di Snoopy cui si ispira il Peanuts Hotel

Sebbene l’edificio sia ancora in costruzione, i primi particolari emersi dal profilo Instagram dell’hotel suggeriscono la presenza di ambienti ricchi di dettagli e passione. Alla presenza di gadget sfiziosi, infatti, si accompagnano i classici elementi presenti nelle camere d’albergo che, però, in questo caso presentano citazioni e il classico stile Peanuts.

Ognuna delle 18 camere, inoltre, sarà incentrata su una tematica specifica come Felicità o Amore, e non ci stupiremmo di trovare una stanza dedicata al mitico albero mangia-aquiloni o, ancora meglio, alla indimenticabile ragazzina dai capelli rossi.

Il primo piano della struttura ospiterà un Peanuts Cafè, mentre il secondo piano farà spazio al Peanuts Diner. L’aspetto di queste aree dovrebbe richiamare quello già visto negli altri locali dedicati a Snoopy, come nel caso del Peanuts Diner di Yokohama.

Peanuts DinerUn particolare degli interni del Peanuts Diner

L’inarrestabile marcia del beagle più famoso dei fumetti, dunque, non sembra essere destinata a fermarsi, visto che nei mesi scorsi il paese del Sol Levante ha visto nascere la prima casa da thè di Snoopy, il Peanuts Cafè e lo Snoopy Museum.

Vorreste anche voi soggiornare nell’hotel dei Peanuts? In attesa di prenotare una camera, potreste dare un’occhiata ad alcune delle vignette più divertenti con protagonisti Charlie Brown e i suoi amici.

Leggi anche

      Cerca