Game of Thrones 8: le morti più probabili, secondo un algoritmo

Autore: Stefania Sperandio ,

La morte non si è mai fatta desiderare troppo in Game of Thrones: se abbiamo imparato a conoscere bene George R. R. Martin e gli autori della serie targata HBO, anche la Stagione 8 potrebbe non fare eccezione. In attesa di scoprire chi uscirà vittorioso (e chi semplicemente vivo) dall'atteso finale di stagione, il data scientist Taylor Larking ha creato un algoritmo che calcola chi ha più probabilità di morire. E le notizie non sono buone.

Destino infausto per i protagonisti di Game of Thrones 8?

Tanti dei personaggi più amati dal pubblico sono riusciti ad arrivare più o meno incolumi fino alla Stagione 8, che sappiamo essere quella conclusiva delle vicende. L'algoritmo realizzato da Larking, tuttavia, suggerisce che potremmo essere costretti a salutare molti dei protagonisti più apprezzati. Trovate tutti i dettagli qui sotto, ma vi sconsigliamo di leggerli se non avete visto tutti gli episodi già disponibili di Game of Thrones.

Advertisement
Show hidden content Quella che sembra andare incontro a morte certa è Daenerys Targaryen, che secondo i calcoli ha ben l'83,77% di possibilità di non sopravvivere. Non va molto meglio a Jaime Lannister, che la insegue con il 72,91%, mentre il podio viene chiuso da suo fratello Tyrion Lannister con il 70,76% di chance di passare a miglior vita.Vi sottoponiamo la top 10 completa dei maggiori candidati a morire in Game of Thrones 8:
  • Danaerys Targaryen: 83,77%
  • Jaime Lannister: 72,91%
  • Tyrion Lannister: 70,76%
  • Brandon Stark: 66,02%
  • Cersei Lannister: 60,39%
  • Jon Snow: 58,99%
  • Euron Greyjoy: 54,95%
  • Sansa Stark: 50,28%
  • Arya Stark: 49,04%
  • Gendry: 39,87%
Show hidden content Il più fortunato dei protagonisti sembra essere Gendry, il figlio illegittimo del defunto re Robert Baratheon, che insieme ad Arya Stark è l'unico personaggio citato dall'algoritmo ad avere più possibilità di sopravvivere che di morire.

HBO
Le morti più probabili di Game of Thrones 8
Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke

Su quali dati di Game of Thrones si basa il calcolo?

Prima che vi abbandoniate a lacrime e fazzoletti per la probabile dipartita di qualcuno dei vostri personaggi preferiti, vale la pena precisare che l'algoritmo non è da considerarsi come una sentenza. L'autore ha spiegato che, per arrivare a questi numeri, ha raccolto i dati dalla wiki dedicata a A Song of Ice and Fire, saga dei romanzi di George R. R. Martin. Mettendo insieme i profili di oltre 2mila personaggi, l'algoritmo ha potuto eseguire il suo calcolo valutando l'età, il sesso, le perdite all'interno della medesima dinastia e le eventuali alleanze con altre casate.

Advertisement

Tra i dati risultati, la Casa Targaryen è quella che ha avuto più morti nel corso della saga, mentre la casa Tyrell è quella con cui lo scrittore è stato più clemente. È anche emerso che gli uomini della serie hanno più possibilità di morire prematuramente rispetto alle donne: tutte statistiche che sono andate ad influire sul calcolo relativo alle possibili morti di Game of Thrones 8.

HBO
Chi potrebbe morire in Game of Thrones 8? Ce lo svela un algoritmo
Jon Snow, interpretato da Kit Harington

Appuntamento al 2019 con la Stagione 8

Purtroppo, non scopriremo l'accuratezza dei risultati dati dall'algoritmo prima del 2019, anno in cui è atteso Game of Thrones 8. La nuova stagione conterà su meno episodi rispetto alle precedenti, ma le informazioni trapelate fino ad oggi hanno svelato che ciascuno dovrebbe durare quanto un film.

HBO
La Stagione 7 di Game of Thrones disponibile in un cofanetto

In attesa di nuove indiscrezioni sul futuro di Game of Thrones, chi è il personaggio che più di tutti vorreste vedere sopravvivere fino alla fine?

Advertisement
Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...