Il nuovo Mortal Kombat potrebbe essere annunciato all'E3 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

Il genere dei picchaduro ad incontri rappresenta uno dei pilastri evolutivi dell'intero settore del gaming. 

Apparentemente semplicistico, l'universo dei beat 'em up affonda le sue radici in tempi remoti ed è stato capace di attrarre attorno alle sue arene milioni di player nel corso degli anni. Player che hanno premiato e lodato una manciata di saghe, divenute col tempo vere e proprie leggende in un settore in costante - ed inevitabile - crescita. E, con loro, gli iconici combattenti che si sono ripetutamente sfidati in dojo ora colorati, ora realistici e dalle tinte più cupe.

Advertisement

Dopo un periodo di declino, i giochi di lotta sono tornati a colpire con forza e determinazione le nostre console e i nostri PC. Pensiamo a Street Fighter V - più sotto potte vedere il trailer della sua ultima incarnazione, la Arcade Edition -, al sorprendente Dragon Ball FighterZ - che omaggia, con un azzeccato stile anime, i Saiyan nati dalla matita di Akira Toriyama - o ancora al gradito, e forse insperato, comeback di Soul Calibur con un sesto episodio. Senza dimenticare i ''supereroistici'' Injustice 2 e Marvel vs. Capcom Infinite

All'appello manca solo un nuovo Mortal Kombat, assente dalle scene dal 2015.

Ebbene, il picchiaduro più violento e sanguinolento di sempre potrebbe essere finalmente ''riesumato'' dagli sviluppatori di NetherReam Studios, forse al lavoro su un undicesimo capitolo. 

Mortal Kombat 11 è in sviluppo?

Dopo una lunga serie di indiscrezioni e rumor apparsi in rete negli ultimi mesi, è lo stesso creatore della saga a tutte Fatality, Ed Boon, a stuzzicare ancora una volta i palati e le fantasie dei fan. 

Advertisement

Tutto è partito su Twitter, dove un player ha pubblicato questo messaggio:

Sarebbe bello se Injustice 2 ricevesse il Fighter Pack 4 entro la fine del 2018.

Messaggio a cui un sibillino Boon ha prontamente replicato:

Advertisement

Sai cos'ALTRO sarebbe bello...?

No X.com parameter url defined

Nulla di strano, penserete voi. I più attenti, però, avranno notato che il game designer americano ha utilizzato una K per rispondere - potete vederla chiaramente nella parola ''kool'' presente nel cinguettio. K che è da sempre il simbolo di Mortal Kombat, utilizzato dal team di sviluppo per promuovere i vari episodi del franchise sui social o dagli stessi utenti per parlare del videogame su forum e siti specializzati.

Appare allora lecito credere che l'annuncio dell'unidicesima incarnazione del brand di lotta possa essere dietro l'angolo, magari in occasione dell'imminente E3 2018, la fiera di videogiochi più attesa dell'anno, prevista dal 12 al 15 giugno nel cuore di Los Angeles.

Advertisement

Dopo 25 anni di onorato servizio - che noi di NoSpoiler abbiamo omaggiato con una ricca carrellata di kuriosità -, Mortal Kombat potrebbe quindi tornare a picchiare duro sui nostri pad, riportando Sub-Zero, Scorpion e tutti i suoi leggendari personaggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Siete pronti ad una nuova iniezione di gore, sfacciata ironia e grottesche mosse finali? Vi piacerebbe che Mortal Kombat 11 fosse davvero in lavorazione? Fatecelo sapere più sotto, nella sezione ''kommenti''.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...