Niente PlayStation 5 al prossimo E3: arriva la conferma di Sony

Autore: Francesco Ursino ,

Videogiocatori di tutto il mondo, rassegnatevi: l’annuncio della prossima PlayStation 5 è ancora lontano, e di sicuro non avverrà durante il prossimo E3, la fiera più importante del settore videoludico che si terrà a Los Angeles dal prossimo martedì 12 giugno.

Sony
Il tradizionale logo identificativo di PlayStation

Secondo quanto riporta Gamingbolt, a confermare la notizia del mancato arrivo della nuova console è stata direttamente Sony tramite le parole di Shawn Layden, CEO di Sony Interactive Entertainment America e Presidente di SIE Worldwide Studios. Intervenuto durante il consueto PlayStation Blogcast, Layden ha dichiarato che la tradizionale conferenza che la compagnia giapponese terrà alla vigilia della fiera non riguarderà alcun nuovo hardware, ma si concentrerà esclusivamente sui giochi:

Advertisement

L’E3 di quest’anno darà modo di approfondire e visionare quattro dei nostri titoli in arrivo più importanti. Abbiamo grandi contenuti in serbo e fantastici aggiornamenti, e penso che la gente non veda l’ora di saperne di più.

In particolare, Layden ha dichiarato che le sequenze del nuovo titolo dedicato a Spider-Man sapranno sorprendere i giocatori e che Sony è pronta a rilasciare nuove informazioni relative a Ghost of Tsushima, titolo sviluppato da Sucker Punch.

Marvel
Spider-Man appare più in forma che mai su PlayStation 4

Di PlayStation 5, quindi, per il momento nemmeno l’ombra, sebbene le prime voci relative alle caratteristiche tecniche della console stiano già circolando da qualche tempo. Lo stesso Layden, non più di un anno fa, parlava di PlayStation 5 definendola una console totalmente next-gen, ma sembra che i tempi non siano ancora del tutto maturi. PlayStation 4, d’altronde, è una console piuttosto giovane, soprattutto se si considera che la versione avanzata della console, PlayStation 4 Pro, è uscita non più di due anni fa.

Una cosa è certa: nel mercato sempre più frammentato e dinamico delle console casalinghe, le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e non è da escludere che Sony stia solo confondendo le acque in vista di un possibile annuncio a sorpresa in occasione della PlayStation Experience, evento che si terrà durante la parte finale dell’anno in corso.

Advertisement
Advertisement

Sony
PlayStation Experience, l'evento tutto dedicato alla console Sony

Cosa ne pensate? Vorreste già mettere le mani sulla nuova PlayStation 5, o avete ancora una lunga fila di giochi da smaltire su Playstation 4?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...