Thanos che balla: tutte le trollate dei giocatori di Fortnite al villain di Avengers: Infinity War

Autore: Andrea Guerriero ,

L'ultimo, azzeccatissimo evento speciale avviato da Epic Games nel suo Fortnite è ormai un vero e proprio fenomeno. Uno di quelli difficilissimi da sedare.

Il Battle Royale della compagnia che diede i natali alla serie shooter Gears of War su Xbox 360, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi iOS, ha infatti accolto sui suoi campi di battaglia un personaggio d'eccezione, che rimarrà al fianco dei gamer per un periodo di tempo limitato. Si tratta di Thanos, il villain che il grande pubblico ha imparato a conoscere e temere al cinema in Avengers: Infinity War.

Advertisement

Epic Games
Thanos e il Guanto dell'infinito sono arrivati nel videogioco di Epic Games

Il possente e malvagio Titano ha dunque invaso il videogame del momento dopo aver emozionato gli spettatori - e seminato una lunga scia di morti - nell'ultimo cinecomic di casa Marvel, diretto dai fratelli Russo. Proprio loro, grandi fan di Fortnite, lo hanno voluto fortemente nel titolo, tanto da convincere gli sviluppatori ad introdurlo con il micidiale Guanto dell'Infinito

E se qui su NoSpoiler vi abbiamo già svelato come funziona questa inedita modalità - e come fare vostra facilmente l'ambita arma -, dalla rete arriva una sorta di ''esorcismo'' nei confronti del guerriero più forte che sia mai apparso in Fortnite. Uno di quelli assolutamente divertenti, sia chiaro, alimentato da trollate di ogni tipo da parte di utenti e siti specializzati. 

Thanos ''fa ballare'' i film del Marvel Cinematic Universe

L'emote di Thanos che balla in Fortnite ha infatti fatto scatenare il popolo del web.

Advertisement

Tutto parte da Polygon, autorevole portale videoludico, che con un tweet ha reso virale la scatenata danza del cattivone made in Marvel:

No X.com parameter url defined

''Danceos'' - così è stato ribattezzato Thanos dagli appassionati di Fortnite - ha poi ispirato anche i maghi del video editing, che hanno ben pensato di inserirlo in diverse scene tratte dai film Marvel. Anche in quelle più drammatiche, infondendo così un tono decisamente diverso a tutto.

Advertisement

Piccole, geniali creazioni condivise dagli utenti sul forum Reddit. 

It's a dance battle, Thanos. (x-post from r/FortniteBR) from r/marvelstudios

Vedere ad esempio Thanos ballare e mangiare pop-corn mentre i Vendicatori, compatti, contrastano l'attacco di Loki - ordinato dallo stesso Titano - è assurdo. E sì, fa piuttosto ridere, vuoi per la sua gigantesca figura ''ridicolizzata'' da pose buffe e assai lontane dalla sua natura malvagia, vuoi per un evidente paradosso che solo la fantasia dei gamer avrebbe potuto creare. 

Advertisement
Thanos using the reality stone to live out his wildest dreams from r/marvelstudios

Parlando di gamer, un altro utente su Reddit ha invece pubblicato un'immagine in cui fissa, sempre mangiando scoppiettanti pop-corn, il potere del Guanto dell'Infinito in azione. In quella che è già un'opera surrealista in poligoni.

"Neat." from r/FortNiteBR

Insomma, nonostante il nemico di Avengers: Infinity War introduca meccaniche di gameplay piuttosto interessanti in Fortnite - i suoi poteri sono comunque stati indeboliti recentemente con un nerf ritenuto necessario -, pare che i giocatori del titolo Epic non vogliano altro che vederlo ballare. Soprattutto se la sua danza si traduce in incredibili ''figure'' in pieno stile synth-pop, omaggio ai gloriosi anni '80. Proprio come accade in questo video:

Fortnite, Thanos sconfitto da una picconata!

A chiudere in bellezza, c'è la definitiva umiliazione ai danni di quello che, allo stato attuale, è il dominatore dell'universo nell'immaginario della Casa delle Idee. A trollarlo questa volta è FireSloth7, giocatore che è riuscito a sconfiggerlo utilizzando il suo... piccone!

Advertisement

Una prova di forza che gli ha permesso di attribuire alla sua inusuale arma il soprannome di Stormbreaker, vale a dire Spezzatempeste.

D'altronde non è impresa da poco riuscire a fermare la furia del villain di Infinty War e quella dei raggi di energia dell'Infinity Gauntlet con uno strumento generalmente destinato alle costruzioni difensive in Fortnite. Un lavoro di fino immortalato nella cilp poco più in basso.

My pickaxe will now and forever be known as Stormbreaker from r/FortNiteBR

Dopo aver scaricato una raffica di proiettili e alcune granate sul nemico, il nostro impavido FireSloth7 - ormai a corto di munizioni - ha quindi optato per una sonora picconata, riuscendo ad avere la meglio e a trasformarsi a sua volta in Thanos

E voi, quanto vi state divertendo nel corso dell'evento speciale Fortnite Avengers Infinity War Gauntlet Limited Time Mashup? Avete qualche foto o filmato da mostrarci? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...