La commedia post apocalittica The Last Man on Earth è stata cancellata

FOX ha deciso di cancellare la serie creata e interpretata da Will Forte, The Last Man on Earth.

La quarta stagione sarà l'ultima per The Last Man on Earth. La commedia post apocalittica statunitense è giunta al suo capolinea. Nessuna quinta stagione, quindi. Lo stesso creatore e protagonista della serie, Will Forte, ha confermato la cancellazione tramite un tweet dal suo profilo ufficiale.

I motivi della cancellazione vanno principalmente ricercati nei dati d'ascolto. The Last Man on Earth, infatti, ha subito un calo di rating costante. È passato dallo 1.63 della prima stagione, che corrispondeva a quasi 4 milioni di spettatori, allo 0.8 di questa quarta stagione, che corrisponde a quasi 2 milioni di spettatori. In pratica, ha dimezzato il suo pubblico.

Sul network americano FOX l'ultima puntata è stata trasmessa lo scorso 6 maggio. Un finale di stagione che, dopo la notizia della cancellazione, è diventato, a questo punto, anche il finale di serie. In Italia, invece, in onda su FoxComedy, è stata trasmessa lo scorso 13 maggio l'episodio 15. Il finale di stagione è previsto il prossimo 3 giugno, sempre, naturalmente, su FoxComedy.

Leggi anche

      Cerca