Dopo Deadpool 2: le ultime novità sul capitolo 3 e il film di X-Force

Autore: Silvia Artana ,

Il nuovo, attesissimo capitolo della saga di Deadpool è appena approdato sul grande schermo, ma è già tempo di guardare avanti. In occasione della prima mondiale del film, i protagonisti hanno dato qualche anticipazione sul futuro del franchise, confermando che c'è l'intenzione di espanderlo. Naturalmente, le dichiarazioni sono state molto misurate. Ma la sensazione è che i fan potranno godere della compagnia di Wade Wilson... e della sua squadra di mutanti sopra le righe per un bel po'.

Proprio così. A quanto pare, il Mercenario Chiacchierone tornerà in sala di nuovo, ma non da solo. Come ha dichiarato Ryan Reynolds a Variety, attualmente il focus è su un film di X-Force, mentre non ci sono progetti immediati per Deadpool 3:

Advertisement

Quello di cui si parla adesso è un film di X-Force, che non è esattamente Deadpool 3. Per Deadpool 3 vedremo che accadrà. A questo punto non voglio pensarci. Ma sono sicuro che lo scopriremo strada facendo.

No X.com parameter url defined

Ovviamente, questo non esclude che Wade Wilson tornerà a combattere i cattivi da solo. O quasi. L'attore canadese non ha mai fatto mistero di voler realizzare un film su Deadpool e Wolverine. Ma perché sia possibile, Hugh Jackman deve accettare di indossare ancora una volta gli artigli e la prospettiva non sembra attirarlo granché:

È il mio sogno. Ma sfortunatamente Hugh Jackman è il dosso sulla strada che porta a quella felicità. Staremo a vedere.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Tuttavia, il futuro per i fan del Mercenario Chiacchierone è roseo. David Leitch ha confermato che il progetto relativo a X-Force è in pieno sviluppo:

Ci stanno lavorando da tempo e Drew Goddard è a bordo. È un grande sceneggiatore e un grande regista. Penso che vogliano davvero espandere l'universo di [Deadpool, n.d.r.] con i personaggi di [X-Force, n.d.r.]. Con un simile team di creativi e il ritorno dei personaggi di Josh e Zazie [ovvero Cable e Domino, n.d.r.], penso che sarà divertente per tutti.

No X.com parameter url defined

Come ha dichiarato in una intervista a Collider, la prospettiva sembra essere molto eccitante anche per Ryan Reynolds:

Advertisement

Non vedo l'ora di lavorare con Drew [Goddard, n.d.r.]. Insomma, lo adoro e lui ha una visione davvero interessante in merito a come sviluppare questo mondo. 

L'attore canadese ha anticipato che nel film di X-Force ci sarà il (molto) probabile ingresso di "un paio di nuovi personaggi" e ha rivelato che la storia c'è... ma lo script no:

C'è una trama di cui sono tutti molto contenti, ma manca la sceneggiatura. Quella non c'è ancora.

Inoltre ha parlato dell'eventuale rating del film:

Advertisement

Prima di tutto viene la storia. Penso che nessuno stia pensando al rating. Voglio dire, per come la vedo io, dovrebbe avere rating R [vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, n.d.r.]. Ma di nuovo, in questo momento stiamo solo cercando di capire che storia raccontare. Le riprese sono lontane e non ho idea di quando inizieranno. Vedremo. Adesso, la cosa importante è la storia.

In ogni caso, la strada è tracciata. Parlando con Variety, gli autori di Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick hanno spiegato di avere scritto la sceneggiatura del film in modo che sia funzionale allo sviluppo del franchise:

Ci siamo presi la briga di impostare la direzione alla fine di Deadpool 2. Sarà una bella combinazione di quei personaggi che alla fine di questo film formano l'X-Force.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un augurio di "lunga vita e prosperità" alla saga di Deadpool è arrivato pure dal suo creatore, Rob Liefeld, che si è detto sicuro che anche il secondo capitolo raccoglierà grandi consensi e darà il via a una lunga serie di film:

La porta è spalancata: X-Force, Deadpool... i fan avranno di che parlare, questo weekend. Sono sicuro che sarà un grandissimo successo.

Per sapere come andranno le cose, non resta che aspettare. Intanto, Wade Wilson aspetta tutti al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...