I più bei giochi mobile da scaricare a maggio 2018 su iOS e Android (1-15 maggio)

Autore: Andrea Guerriero ,

Il panorama videoludico evolve in fretta. Più di qualsiasi media appartenente al vastissimo mondo dell'entertainment. 

Nel giro di pochi anni, i principali attori dell'industria hanno messo sul piatto tecnologie sempre più avanzate, partite online, servizi accessori e competizioni all'insegna dell'eSport. Senza dimenticare la capacità di contaminare i nostri smartphone e tablet con produzioni di assoluto rilievo

Advertisement

Proprio il gaming su mobile sta vivendo un periodo fiorente, permettendo anche a chi non possiede una console o un personal computer di godersi svariati videogame che, in alcuni casi, non hanno nulla da invidiare ai ''cugini'' su PlayStation 4, Xbox One, PC o Nintendo Switch.

Ed è proprio per questo che sulla pagine di NoSpoiler siamo soliti consigliarvi, a cadenza bisettimanale, 5 titoli imperdibili per ''colorare'' i vostri touch screen, che possano sfamare un po' tutti i palati. Un appuntamento che torna anche nel mese di maggio, con cui vogliamo suggerirvi qualche gioiellino da scaricare sui vostri dispositivi iOS e Android.  Non dovete fare altro che reggervi forte e seguirci, vi assicuriamo che ne vedrete delle belle!

I 5 migliori videogame mobile dall'1 al 15 maggio 2018

1 - PUGB Mobile

Difficile che non conosciate PlayerUnknown's Battlegrounds. Nato da una mod di ARMA II, PUBG è ormai un vero e proprio fenomeno massivo su PC e Xbox One, capace di attrarre milioni di player in tutto il mondo sui suoi vastissimi campi di battaglia. Quello che forse non sapete è che la prima produzione di Bluehole è arrivata anche su mobile con una conversione pensata espressamente per gli schermi tattili.

Advertisement

Incentrato sul ''survival'' più sfrenato, PlayerUnknown's Battlegrounds è un cosiddetto free-for-all, in cui 100 giocatori nudi e senza speranza vengono abbandonati su un'isola per massacrarsi a vicenda fino a quando un unico contendente rimarrà in piedi. Il divertimento è insomma più che assicurato, sia su Google Play che su App Store. 

2 - Football Manager Mobile 2018

Anche nel caso di Football Manager Mobile 2018 ci troviamo di fronte ad un titolo già apparso su personal computer, riproposto da Sports Interactive e SEGA in una edizione ''on-the-go''.

Advertisement

Il celebre manageriale di calcio è infatti disponibile su smartphone e tablet al prezzo di 9,99 euro - per iOS e Android -, e ci permette di gestire il nostro team e guidarlo verso la vittoria ovunque andiamo. Il titolo mette a disposizione degli appassionati le squadre di 17 Paesi, compresi tutti i maggiori campionati europei. Gestiremo il calciomercato, dovremo soddisfare dirigenza, calciatori e tifoseria per massimizzare le prestazioni dei nostri 11 in campo. E magari un giorno decideranno addirittura di inaugurare uno stadio a vostro nome!

3 - Final Fantasy Dimensions II

Gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi di stampo tradizionale dovrebbero dare una seria possibilità a Final Fantasy Dimensions II

Advertisement

Nonostante il costo piuttosto elevato per una produzione mobile - parliamo di 10,99 euro su Google Play e App Store -, il videogame di Square Enix è in grado di tenerci incollati allo schermo per decine e decine di ore. Sviluppato dal game director veterano dell'industria Takashi Tokita (Final Fantasy IV, Chrono Trigger), promette un'esperienza da gioco di ruolo nostalgico con un ricco cast di personaggi a disposizione.

Cast che contribuirà a delineare una storia profonda e coinvolgente, con combattimenti a turni, esplorazione dei diversi scenari e crescita dei personaggi giocabili durante l'avventura.

4 - Dragon Ball Z Dokkan Battle

Mentre gli utenti PC, PlayStation 4 e Xbox One possono combattere nelle coloratissime arene in stile anime di Dragon Ball FighterZ, i fan dei Saiyan di Akira Toryama in possesso di un cellulare o di un tablet possono invece lanciarsi nelle battaglie gratuite - su App Store e Google Play - di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Advertisement

Si tratta di un fighting game a squadre in cui controllare il potere del Ki con il nostro tocco a schermo. Non mancano arene ispirate alle ambientazioni più celebri di Dragon Ball, personaggi amati e odiati dai fan e tantissimi power-up con cui scatenare le peculiari abilità di ogni lottatore. Anche la storia, per quanto semplice, è del tutto originale, e vede la linea temporale della serie Dragon Ball completamente stravolta.

5 - Dungeon Hunter Champions

La serie Dungeon Hunter di Gameloft affonda le sue origini nel lontano 2009. 

A maggio di quest'anno, la compagnia specializzata nel realizzare giochi su mobile propone il primo spin-off, Dungeon Hunter Champions, e non un seguito diretto del quinto capitolo. Il titolo, disponibile su dispositivi di casa Apple e su quelli Android, abbraccia le mode del momento, vale a dire una campagna in single player con elementi da gioco di ruolo, multiplayer 5v5 in stile MOBA e un comparto grafico dettagliato ma al tempo stesso estremamente colorato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...