Meryl Streep protagonista del nuovo film di Steven Soderbergh

Autore: Giacinta Carnevale ,

In attesa di rivederla in Mamma Mia! - Ci risiamo, Meryl Streep non si ferma mai e sarà presto impegnata nel nuovo film di Steven Soderbergh sullo scandalo dei Panama Papers. Come ha svelato in anteprima Hollywood Reporter, l'attrice premio Oscar sarà infatti la protagonista di The Laundromat.

La sceneggiatura del prossimo lungometraggio di Soderberg porta la firma del suo storico collaboratore Scott Z. Burns e si ispira al libro inchiesta del giornalista Jake Bernstein intitolato Secrecy World. 

Advertisement

La trama racconta l'incredibile scandalo che nell'aprile del 2016 coinvolse lo studio legale Mossack Fonseca con la diffusione dei celebri Panama Papers. Si tratta di documenti confidenziali contenenti i nomi di manager e azionisti di tutto il mondo che avevano nascosto il proprio denaro in società offshore.

Il film del regista premio Oscar Steven Soderbergh sembra abbia già attirato l'interesse di Netflix che potrebbe occuparsi della distribuzione. La produzione sarà affidata a Lawrence Gray che collaborerà con Michael Sugar, Burns e lo stesso Soderbergh. Il giornalista Jake Bernstein sarà invece il produttore esecutivo.

Per completare il cast artistico di The Laundromat, Soderbergh starebbe provando ad ingaggiare altre due star del cinema mondiale: l'attore britannico Gary Oldman, fresco vincitore dell'Oscar per la sua toccante interpretazione di Winston Churchill in L'ora più buia, e Antonio Banderas (La maschera di Zorro). 

Advertisement

Al momento non si conoscono i dettagli sui personaggi del nuovo film del cineasta ma, secondo alcuni fonti interne alla produzione, il fulcro emotivo della storia dovrebbe essere incentrato su quello interpretato da Meryl Streep.

L'attrice premio Oscar è reduce dalla sua 21esima candidatura agli Oscar per la pellicola di Steven Spielberg, The Post, anche questa incentrata su un'altra grande inchiesta giornalistica. E chissà che non arrivi anche la 22esima nomination proprio grazie a questa nuova pellicola che la vedrà protagonista.

Ma gli impegni per Meryl Streep non finisco qui. A Natale infatti la rivedremo al cinema in Mary Poppins Returns dove ritroverà Emily Blunt con cui aveva lavorato ne Il Diavolo Veste Prada. 

Advertisement

In attesa di scoprire maggiori dettagli su The Laundromat, vi ricordiamo che il prossimo 31 maggio uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'ultimo film di Soderbergh, La Truffa dei Logan con Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Hilary Swank e Katie Holmes.

E voi cosa ne pensate? Arriverà l'ennesima nomination per la straordinaria Meryl Streep?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...