The Transporter Legacy, trama e cast del film con Ed Skrein

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Camille Delamarre e scritto da Luc Besson, Bill Collage e Adam Cooper, The Transporter Legacy è un film del 2015, quarto capitolo (nonché reboot) della saga ideata proprio dallo stesso Besson e da Robert Mark Kamen.

The Transporter Legacy, come anticipato, è il quarto capitolo di una saga cinematografica cominciata nel 2002 con The Transporter e proseguita con Transporter: Extreme del 2005 e Transporter 3 del 2008. Il protagonista dei tre film della saga è stato Jason Statham, che ha interpretato il personaggio di Frank Martin, sostituito per il reboot della saga da Ed Skrein. Ray Stevenson (noto per essere stato Tito Pullo nella serie TV di HBO Roma), invece, interpreta in The Transporter Legacy Frank Martin Sr. padre di Frank.

Advertisement

Dalla serie di film è stata tratta anche una serie televisiva trasmessa in Italia, per due stagioni, a partire dal 2013 e incentrata, come le pellicole, sul personaggio di Frank Martin.

La trama

La pellicola, distribuita in Italia da Medusa Distribuzione, è ambientata in Francia dove troviamo Frank Martin, abile autista che accetta di trasportare qualsiasi cosa se ben pagato. Quando decide di mettersi al servizio di Anna, però, qualcosa va storto. La donna, infatti, lo coinvolge in una rapina pericolosa dopo una rapina piuttosto movimentata. L'incarico, in realtà, nasconde qualcosa di ben più grosso.

Anna vuole essere aiutata da Frank ad eliminare Yuri, un boss della Mafia russa nonché trafficante di esseri umani, che la costrinse a prostituirsi quando era ancora una ragazzina. Per farsi aiutare da Frank, la donna ha in mano qualcosa di convincente: ha infatti rapito il padre di Frank...

Il cast di The Transporter Legacy

  • Ed Skrein - Frank Martin
  • Ray Stevenson - Frank Martin Sr.
  • Loan Chabanol - Anna
  • Gabriella Wright - Gina
  • Tatjana Pajković - Maria
  • Yu Wenxia - Qiao
  • Rasha Bukvic - Arkady Karasov
  • Noémie Lenoir - Maissa
Advertisement

Non vi resta che andare a rigustarvi (o vedere per la prima volta) The Transporter Legacy, sicuramente pellicola ideale per coloro che amano i film d'azione ricchi di sparatorie e inseguimenti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...