Run all night - Una notte per sopravvivere: cast e personaggi del film di Jaume Collet-Serra

Autore: Simona Vitale ,

Diretto da Jaume Collet-Serra, Run All Night - Una notte per sopravvivere è un film del 2015 che vede come protagonisti due attori del calibro di Liam Neeson e Ed Harris.

La pellicola comincia quando, nel corso di quella che diventerà una drammatica notte, un evento è destinato a sconvolgere le vite di Jimmy, ex killer tormentato dai sensi di colpa, e suo figlio Mike, ragazzo che non vuole avere nulla a che fare con suo padre e cerca di costruirsi una vita normale.

Advertisement

Peccato che Jimmy, per difendere suo figlio Mike, sia costretto ad uccidere il figlio di Shawn, un vecchio boss che sino ad allora aveva sempre ammirato. Prevedibilmente comincia una lunga caccia all'uomo. Per salvare la propria famiglia, Jimmy dovrà far fronte alla furia vendicativa di Shawn e riconquistare, soprattutto, la fiducia di suo figlio Mike.

Distribuito nei cinema statunitensi a marzo 2015, la pellicola è stata distribuita in Italia dalla piattaforma Infinity TV il 15 gennaio 2016.

Il cast e i personaggi di Run All Night - Una notte per sopravvivere

Liam Neeson alias Jimmy Conlon

Warner Bros.

Liam Neeson interpreta Jimmy Conlon, è un ex killer di origini irlandesi che cerca di affogare i suoi tormenti e i suoi sensi di colpa nell'alcool. Ha perso l'affetto di suo figlio e dell sua famiglia e, dopo aver lasciato una lunga scia di corpi lavorando per il boss Shawn, si trascina piuttosto stanco passando le sue giornate nei bar.

Joel Kinnaman alias Mike Conlon

Warner Bros.

Mike, a differenza di suo padre, è riuscito a costruirsi una vita normale lavorando come autista di limousine e coltivando una grande passione per la boxe. Incrocerà di nuovo la strada con suo padre quando, nel corso di una lunga notte, dovrà collaborare con lui per salvarsi la pelle.

Ed Harris alias Shawn Maguire

Warner Bros.

Ed Harris interpreta Shawn, boss di origine irlandese amico di infanzia di Jimmy. Quest'ultimo ha svolto il lavoro sporco per Shawn, collaborando alla sua rete criminale in veste di sicario. Shawn comincerà una caccia all'uomo a Mike e Jimmy, quando suo figlio verrà ucciso proprio da Jimmy per salvare Mike.

Boyd Holbrook alias Danny Maguire

Warner Bros.

Danny è il figlio di Shawn di cui gestisce gli affari. Non ha la stoffa di suo padre e si vede. Drogato e incapace di dedicarsi per bene "all'attività" di famiglia, finirà con l'essere ucciso da Jimmy Conlon per salvare suo figlio Mike.

Vincent D'Onofrio - Detective Harding

Warner Bros.
Vincent D'Onofrio - Detective Harding
Vincent D'Onofrio - Detective Harding

Il versatile Vincent D'Onofrio interpreta il detective, poliziotto integro e non corrotto, che per oltre 30 anni non ha mai rinunciato ad indagare su Jimmy Conlon.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

La pellicola, prodotta con un budget di 30 milioni di dollari, ne ha incassati 71 milioni a livello mondiale. Poco successo commerciale, dunque, per Run All Night - Una notte per sopravvivere che, di certo, merita però di essere visto soprattutto per la qualità e la bravura degli attori che vi hanno partecipato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...