Super Mario senza baffi? Una (inquietante) immagine svela come sarebbe

Autore: Francesco Ursino ,

Ci sono cose nella vita che sono perfette così come sono e che, di conseguenza, non dovrebbero essere mai cambiate. Tra queste c’è senza dubbio l’aspetto rassicurante di Super Mario, l’eroe Nintendo che accompagna generazioni di videogiocatori con il suo fare baldanzoso. Eppure, citando una celebre frase di Alfred Pennyworth, “Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo”, e forse è per questo che nelle scorse ore è comparsa su Twitter un’immagine proprio di Super Mario senza i suoi fedeli baffi. Il risultato, riportato da Bustle, è allo stesso tempo disturbante e ipnotico:

No X.com parameter url defined

Advertisement

Avete notato niente di strano nell’immagine oltre all’assenza dei baffi? Se osservate bene, noterete che il povero Mario è privo anche dei classici basettoni che caratterizzano il suo aspetto, ma anche di quelle folte sopracciglia che contribuiscono a creare la sua espressione tipica. Insomma, in questa versione l’eroe Nintendo sembra somigliare a una sorta di bambino dall’aspetto inquietante che, come è pienamente comprensibile, ha mandato su di giri l’internet.

Le reazioni non si contano, ma tra le più simpatiche vi è sicuramente quella che mette in parallelo le versioni con e senza baffi di Super Mario e Henry Cavill:

No X.com parameter url defined

Se siete sopravvissuti alla carica di sentimenti contrastanti generati in voi da queste foto, forse vi interesserà sapere che l’autore dell’immagine, tale @yourfavisbald2, non è nuovo a questo tipo di imprese. Sul suo account Twitter, infatti, è possibile entrare in contatto con figure più o meno disturbanti che, per qualche ragione, mostrano le versioni senza capelli di alcuni dei personaggi più famosi di manga e videogiochi. Se volete qualche altro esempio legato a un'icona videoludica (sempre a vostro rischio e pericolo), ecco un'immagine per nulla sconvolgente di Sonic completamente rasato:

No X.com parameter url defined

Advertisement

La notizia della rasatura di Super Mario sembra, inoltre, aver oltrepassato largamente la patina fatta di meme e umorismo che tiene sotto scacco internet: anche Action News di ABC, infatti, ha scelto di parlare del cambio di look del personaggio Nintendo. L’articolo diffuso dal network americano, peraltro, suggerisce che la versione pelata dell’idraulico più famoso dei videogiochi somiglia niente meno che a Phil Collins, sebbene l’ex cantante di Genesis abbia dichiarato nella sua biografia di essere più un tipo da Crash Bandicoot:

No X.com parameter url defined

Amo i giochi per computer e adoro Spyro, anche se alla fine dei conti sono un tipo da Crash Bandicoot.

In ogni caso, il buon Super Mario è sempre presente nella sua forma classica e se la passa davvero bene, considerato che l’ultimo titolo a lui dedicato, Super Mario Odissey, è considerato uno dei videogiochi più belli dell’ultimo anno (e, soprattutto, vede protagonista un Mario molto baffuto).

Nintendo
Un Super Mario agguerrito nella cover di Super Mario Odyssey

Vi siete ripresi dalla visione di Super Mario senza baffi, e cosa ne pensate di questo suo look un po’ originale? Mentre rispondete, potete dare un’occhiata anche ad alcune sfiziose curiosità sull’idraulico più amato nel mondo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...