Upfront 2018: le novità ESPN e Disney ABC

Autore: Alice Grisa ,

Continuano le giornate dedicate agli Upfront nella Grande Mela e il 15 maggio, dopo le presentazioni di FOX, NBC e Univision, è stata la volta di ESPN e Disney ABC, che hanno presentato i loro palinsesti sottolineando le novità della prossima stagione televisiva.

  • ESPN
  • Disney ABC

ESPN

ESPN
Il logo della rete ESPN
Il network ESPN

ESPN, emittente che presenta una programmazione sportiva 24 ore su 24, ha tenuto la propria presentazione al Minskoff Theatre, a Times Square. La novità più importante è una serie su Michael Jordan, realizzata dalla rete in collaborazione con Netflix (a cui parteciperà lo stess giocatore di basket).

Advertisement

Ecco un elenco degli highlight segnalati dal network.

The Last Dance

Si tratta di una serie documentario di 10 ore con Michael Jordan, con lo stesso Jordan, che ripercorrerà la sua storia sportiva e quella dei Chicago Bulls.

Basketball: A Love Story

Arriverà da ottobre e sarà una sorta di mosaico di oltre 60 storie sulle più grandi star dello sport, con riferimenti all'NBA, alle squadre del college, alle giocatrici delle squadre femminili. La serie andrà in onda su ESPN e Netflix nel 2019.

Pivot with Alex Rodriguez

Miniserie in 4 parti che approfondirà le storie e le vicende di alcuni atleti in concomitanza con laMLB, lo storico campionato di baseball.

Un nuovo studio virtuale

L'emittente ha annunciato anche la presenza di un nuovo studio virtuale per introdurre in modo innovativo gli sponsor, per gli eventi in studio ma anche i film.

High Noon

Un live-show in daytime tenuto da Bomani Jones e Pablo Torre, in onda dal 4 giugno ovviamente a mezzogiorno.

Accordo di condivisione dei contenuti tra ESPN e FC Bayern Monaco

Bayern Monaco ha concesso a ESPN i diritti di utilizzo e condivisione dei contenuti video dell'FC Bayern Monaco in inglese e spagnolo. La condivisione avverrà negli Stati Uniti, in Canada, America Latina e Caraibi tramite le piattaforme mediatiche.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

 

Disney ABC

Disney ABC
Il logo Disney ABC
La rete Disney ABC

Anche ABC, il network Disney, ha presentato il proprio palinsesto con l'Upfront che si è tenuto al Lincoln Center e ha visto la presenza di Jimmy Kimmel, che ha ironizzato con battute graffianti sull'accordo di Shonda Rhimes con Netflix.

La rete ha ordinato diverse commedie e drammi nuovi, mentre per quanto riguarda la programmazione già vista ha specificato che il revival di Pappa e ciccia, Roseanne, sarà collocato in autunno mentre #Agents of S.H.I.E.L.D., arrivato alla sesta stagione, debutterà in midseason.

Once Upon a Time, rinnovato per la settima e ultima stagione, è stato ricollocato dallo slot della domenica sera al venerdì sera, mentre il giovedì sarà dedicato alle serie di #Shonda Rhimes, #Modern Family sarà il mercoledì e Black-ish (la sit-com di Kenya Barris) il martedì, in prima serata.

Ecco le serie rinnovate:

Ecco invece le serie TV cancellate:

  • The Middle (conclusa)
  • #Scandal (conclusa)
  • Once Upon a Time (conclusa dopo la settima)
  • The Mayor
  • Somewhere Between
  • Ten Days in the Valley
  • #Marvel’s Inhumans
  • Designated Survivor
  • #Quantico
  • Alex, Inc.
  • The Crossing
  • Deception
  • Kevin (Probably) Saves the World

Ecco invece le nuove serie annunciate dal network.

Grand Hotel

Debutterà in Midseason ed è basato sul format spagnolo di genere soap-dramma. La storia parla di un albergo a cinque stelle di Miami dove si svolgono varie vicende. Nel cast anche Eva Longoria, la mitica "casalinga disperata".

A Million Little Things

In arrivo in autunno, è una dramedy che parla di un gruppo di amici in un momento di stallo della loro vita. La morte improvvisa di uno di loro sarà un momento doloroso che li spingerà a cambiare le proprie vite.

Whiskey Cavalier

Un agente dell'FBI emotivamente provato viene affiancato da una collega grintosa e determinata, con cui porterà a termine operazioni delicate e importanti. Nel cast Scott Foley di Scandal e Lauren Cohan di #The Walking Dead.

The Fix

La storia parla di una procuratrice che si è trasferita a Washington dalla California per non essere riuscita a ottenere la condanna di un killer. Anni dopo l'uomo colpirà ancora e la donna si sentirà legittimata a tornare a Los Angeles per fermarlo. La serie debutterà in Midseason.

The Rookie

Arriverà in autunno, il martedì sera, e parlerà dello scontro generazionale di un uomo maturo che inizierà la carriera da poliziotto dalle basi, trovandosi insieme a un gruppo di ventenni alle prime armi. Nathan Fillion di Castle sarà il protagonista.

Take Two

Rachel Bilson (la Summer di The O.C.) sarà la protagonista, un'attrice di serie poliziesche che, dopo una battuta d'arresto dovuta all'eccesso di alcol, inizierà a lavorare insieme a un investigatore privato.

The Kids are Alright

Arriverà in autunno e sarà una commedia incentrata su una famiglia cattolica-irlandese nell'America degli anni '70, a Los Angeles.

Single Parents

La serie parla di un padre single che si renderà conto di non poter focalizzarsi solo e unicamente sul figlio ma di dover pensare anche a se stesso. Nel cast anche Leighton Meester, la Blair di Gossip Girl.

Schooled (Spin-off The Goldbergs)

Prodotto da Seth Gordon, è lo spin-off di The Goldbergs ambientato nella scuola dove studia Adam, la William Penn Academy.

 

Che ne pensate? Quale tra queste novità vi attira di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...