OnePlus 6 Avengers Edition è un telefono da supereroi

Autore: Guido Chierchia ,

OnePlus non smette di stupire ed è pronta a conquistare anche i fan dei supereroi Marvel.

Dopo aver presentato lo scorso 15 maggio 2018 tramite un evento che si è tenuto a Londra l’ultimo top di gamma, One Plus 6, l’azienda cinese ha ora annunciato tramite il sito web e il canale YouTube che verrà lanciata soltanto per il mercato asiatico una variante dedicata ai Vendicatori dell’universo Marvel: OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition.

Advertisement

Scopriamo le caratteristiche principali, la scheda tecnica, la data di rilascio e il prezzo della variante di OnePlus 6 dedicata agli Avengers.

  • Le caratteristiche
  • Scheda tecnica
  • Data di uscita e prezzo

OnePlus 6 - Marvel Avengers Limied Edition: caratteristiche principali

Partiamo dalla nuova scocca in vetro per il modello OnePlus 6 dedicato agli Avengers, composta da fibra di carbonio 3D personalizzata con Gorilla Glass 5 e dal logo degli Avengers in oro, che racchiude il display AMOLED 19:9 da 6,28 pollici.

Sulla scia di iPhone X di Apple che ha rivoluzionato il mercato del mobile per il suo design, anche sul nuovo OnePlus è presente il notch: la tacca sullo schermo tanto amata quanto odiata dagli acquirenti Android ma che ormai imperversa su moltissimi smartphone rilasciati dall’inizio del 2018 a oggi.

Advertisement

OnePlus
Dettagli della scocca e del logo Avengers sul modello Box set del modello OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition

OnePlus 6 è dotato di una doppia fotocamera frontale da 16 megapixel ottimizzata per gli scatti dove è presente poca luce e una anteriore con i medesimi megapixel.

Le fotocamere, inoltre, presentano la modalità ritratto che grazie all'Intelligenza Artificiale personalizza gli scatti effettuati con alcuni effetti chiamati boteh, come ad esempio cerchi, cuori o stelle.  

Advertisement

OnePlus
Dettagli sulla scocca e sulla doppia fotocamera di OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition

Per quanto riguarda l'hardware, invece, lo smartphone dovrebbe montare SoC Qualcomm Snapdragon 845 e con un taglio di memoria da 8GB di memoria RAM e 256GB di storage. Venduto con Android 8.0, OnePlus 6 includerà comunque l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android P non appena verrà rilasciato.

Nella confezione, completamente ridisegnata con il logo degli Avengers, oltre al caricabatterie è presente un accessorio non ancora specificato e una custodia ispirata ad Iron Man, anche se l'aspetto estetico finale  potrebbe far storcere il naso ad alcuni fan.

Advertisement

OnePlus
Dettagli del box e del contenuto del modello OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition

Nei prossimi mesi, inoltre, OnePlus dovrebbe rilasciare sul mercato anche le cover-phone ispirate ad altri Vendicatori, come ad esempio Hulk e Capitan America.

Cosa ne pensate della custodia di Iron Man?

Advertisement

OnePlus
Primo piano della cover-phone di Iron Man ideata per il modello OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition

OnePlus 6 - Marvel Avengers Limied Edition: la scheda tecnica

  • Peso: 177 grammi
  • Dimensioni: 155,7 × 75,35 × 7,75 mm
  • Schermo: 6,28” Optic AMOLED full HD+(1.080 x 2.280 pixel, 19:9) con Gorilla Glass 5, 84% screen-to-body ratio
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630
  • RAM: 8 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 8 / 256 GB UFS 2.1 2-LANE
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX 519 con OIS, 1,22 μm pixel size + 20 megapixel Sony IMX376K, 1 μm pixel size, entrambe f/1.7, con dual LED flash
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel Sony IMX371, f/2.0, 1 μm pixel size
  • Connettività: dual SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, USB 2.0 Type-C, jack audio
  • Batteria: 3.300 mAh con Dash Charge
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con OxygenOS (ma con aggiornamento ad Android P)

OnePlus
Lato posteriore e anteriore del modello OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition

Data di rilascio e prezzo

In una prima fase il nuovo OnePlus 6 - Marvel Avengers Limited Edition sarà disponibile per l'acquisto soltanto per il mercato cinese e indiano a partire dal prossimo 17 maggio 2018.

Lo smartphone, che sarà disponibile solo nel taglio da 256 GB, costerà 4.199 yuan (circa 560 euro), cioè 200 yuan in più della sua versione standard (3.999).

Nessuna informazione in merito, invece, per il rilascio della variante di OnePlus 6 dedicata agli Avengers per il mercato europeo. L’unica possibilità di acquistare l'ultimo top di gamma OnePlus è quello di ordinarlo online sul sito ufficiale dell’azienda o attendere la messa in commercio su Amazon India.

Cosa ne pensate di questa variante di OnePlus 6 dedicata agli Avengers?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...