Streghe: primo trailer e trama del reboot

Autore: Paola Pirotti ,

"Il potere del trio coincide col mio". È una frase cult dell’iconica serie TV di WB nata nel 1998: Streghe (o Charmed, com’è conosciuto fuori dall’Italia). La storia delle sorelle Halliwell, i loro poteri unici e il Libro delle Ombre ha accompagnato diverse generazioni fino al 2006 con avventure, demoni e incantesimi.

Il grande successo che ha reso celebri anche le sue interpreti sta per tornare con un reboot che rimanda all’originale senza esserne la copia identica. Streghe è stato ufficialmente scelto tra le prossime serie TV in arrivo sul network americano The CW.

Advertisement

Un nuovo cast, un po' di scetticismo da parte dei fan e tanto sano femminismo da parte della serie. Il reboot di Streghe si è finalmente rivelato con il primo trailer e le prime immagini ufficiali.

La trama della nuova serie TV di Streghe

Copyright CW
Immagine ufficiale del reboot di Streghe
Le sorelle Pruitt nel reboot di Streghe

Restano il Libro delle Ombre, i poteri e i demoni. Ma tante cose sono cambiate dalla versione originale.

La storia ruota attorno alle sorelle Pruitt: Mel e Maggie hanno appena perso la loro madre quando alla loro porta bussa una ragazza che sostiene di essere loro sorella, Macy. Le tre scoprono, in poco tempo, di possedere dei poteri comparsi dopo la morte della madre. Mel può fermare il tempo, Maggie può leggere nel pensiero, Macy può spostare gli oggetti con la mente. 

Advertisement

A chiarire loro la situazione è Harry Greenwood, che riunisce le tre sorelle e spiega loro di essere tre potenti streghe.

Non sarà facile per Mel, Maggie e Macy accettare i nuovi cambiamenti e tornare, allo stesso tempo, alla vita di sempre. 

Il cast del reboot

Copyright CW
Streghe, il reboot
Le nuove Streghe e il Libro delle Ombre

Niente Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano o Rose McGowan. Le ex sorelle Halliwell sono state sostituite da volti e nomi nuovi del panorama televisivo:

Advertisement
  • Melonie Diaz è Mel Pruitt, che dalla sua capacità di bloccare il tempo ricorda il personaggio che fu di Holly Marie Combs: Piper.
  • A Sarah Jeffery tocca il ruolo di Maggie Pruitt – quella che fu Phoebe Halliwell con Alyssa Milano. Invece di prevedere il futuro, però, Maggie ha la telepatia.
  • Madeleine Mantock è, infine, Macy Pruitt, la sorellastra che bussa alla porta di Mel e Maggie per conoscerle finalmente. Il suo ruolo è forse quello più ibrido: ha un po’ di Prue Halliwell e un po’ di Paige Matthews (rispettivamente Shannen Doherty e Rose McGowan).

Tra i personaggi maschili, invece, spicca Rupert Evans nei panni di Harry Greenwood, l'Angelo Bianco che aiuterà le tre streghe nel loro percorso. Ser’Darius Blain sarà Galvin, il ragazzo perfetto di Macy che la segue nel suo viaggio alla scoperta delle sue sorelle. Charles Gillespie, invece, è Brian, l'ex fidanzato del liceo di Madison che prova ancora qualcosa per lei. Infine, Ellen Tamaki è Nico Hamada, un detective della polizia di Hilltowne legato sentimentalmente a Mel.

Cosa ne pensate del primo trailer del reboot di Streghe?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...