Mowgli, prima clip per Il Libro della Giungla firmato Andy Serkis

Autore: Claudio Futmani ,

Sarà difficile non paragonare questa nuova trasposizione del romanzo di Rudyard Kipling con il recente adattamento in live-action de Il Libro della Giungla di casa Disney, vincitore tra l'altro dell'Oscar ai migliori effetti speciali. Eppure, il conto alla rovescia per la nuova versione del romanzo diretta dal noto attore e doppiatore Andy Serkis (Gollum, King Kong) è iniziato.

Mowgli, questo il titolo del film in uscita ad ottobre nei cinema americani, si mostra per la prima volta in un breve video che anticipa il trailer, il cui rilascio ufficiale è previsto in queste ore.

Advertisement

Aspettatevi una versione molto più dark delle precenti

Con queste parole Serkis ha presentato il suo Mowgli, che vede nel cast degli attori di altissimo livello che si sono prestati per la motion capture e la voce dei vari animali, tra cui Christian Bale nel ruolo della pantera Bagheera, Cate Blanchett in quelli del serpente Kaa, Benedict Cumberbatch nel ruolo di Shere Khan e lo stesso Andy Serkis nel ruolo dell'irresistibile Orso Baloo.

Getty
Andy Serkis, l'attore e doppiatore e il suo libro della giungla
L'attore Andy Serkis, da Gollum alla regia di Mowgli

In effetti nell'anticipazione del trailer i toni si fanno decisamente più cupi rispetto alla versione disneiana, e sembra che verrà esplorato maggiormente il rapporto del Cucciolo d'Uomo con i membri della sua specie, gli esseri umani. 

Questa versione de Il Libro della Giungla eguaglierà il successo di quella firmata Disney? Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Mowgli.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...