Battlefield 5, il primo teaser trailer punta alla Seconda Guerra Mondiale

Autore: Andrea Guerriero ,

I player lo sanno benissimo, ogni anno nel mondo del gaming assisteranno ad immancabili sfide tra alcune delle saghe più amate e giocate dell'intera industria.

Da quelle calcistiche, pronte a scendere in campo con le ultime incarnazioni di FIFA - il cui annuncio è atteso all'E3 2018 di Los Angeles - e Pro Evolution Soccer - l'edizione 2019 uscirà ad agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One - a quelle ''sparacchine'', che ci porteranno ancora una volta sui campi di battaglia virtuali.

Advertisement

Non a caso, dopo la presentazione in pompa magna di Call of Duty: Black Ops 4 da parte di Activision e Treyarch, è ora Electronic Arts a invitarci ad impugnare le armi, così da accogliere il grande ritorno di Battlefield con un nuovo capitolo, che andrà ad arricchire l'illustre tradizione del franchise FPS nato nelle fucine della svedese DICE

La chiamata alle bocche da fuoco targata EA partirà solo domani, 23 maggio, con l'annucio ufficiale di Battlefield 5, ma il colosso di Redwood City ha deciso di stuzzicare i palati di veterani e curiosi con un primo teaser trailer sui social - poi rimbalzato su YouTube -, visibile poco più sotto. 

Il filmato non ci ricorda solo l'appuntamento con l'atteso reveal del gioco, ma fornisce anche alcuni indizi sulla possibile ambientazione, che andrà a succedere a quella della Prima Guerra Mondiale vista in Battlefield 1 lo scorso anno. 

Nel brevissimo teaser possiamo vedere soltanto il volto di un soldato, che sembra avere tutto l'aspetto di un pilota della Seconda Guerra Mondiale. A confermare però questa supposizione arrivano le bandiere che possiamo notare nella parte superiore dello schermo, una che identifica il Regno Unito mentre l'altra è di chiaro stampo nazista. Questi piccoli indizi andrebbero a confermare i rumor circolati in rete nelle ultime settimane, che volevano il quinto episodio fissato proprio tra i campi di battaglia della seconda grande guerra, che vide gli Alleati epurare il mondo dal nazifascismo.

Advertisement

A questo punto è molto probabile che Battlefield 5 segua le orme del recente Call of Duty: WWII, anche se per averne conferma dovremo attendere la nottata di mercoledì, quando DICE e EA presenteranno finalmente il gioco.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe un setting di questo tipo per il rivale di CoD? Sapevate che anche Battlefield 5 potrebbe abbracciare una modalità Battle Royale in pieno stile PUBG e Fortnite? Stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le novità in arrivo nelle prossime ore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...