Jet Li: una foto preoccupa i fan, ma il manager assicura che l'attore sta bene

Una foto che ritrae Jet Li molto invecchiato e all'apparenza fragile e stanco sta destando grande preoccupazione tra i fan, ma il manager rassicura sulla salute dell'attore.

Proprio quando è arrivata la conferma da parte di Sylvester Stallone che I Mercenari 4 si farà, uno dei protagonisti della saga è finito al centro di un vero e proprio giallo. L'interprete in questione è Jet Li, che nel franchise è il reduce del Vietnam Yin Yang. 

Una foto scattata all'attore cinese durante un recente viaggio in Tibet sta destando molta preoccupazione tra i fan per l'aspetto fisico del loro beniamino. Il leggendario maestro di arti marziali è quasi irriconoscibile: non solo sembra molto più vecchio dei suoi 55 anni, ma appare anche fragile e stanco.

L'immagine è diventata rapidamente virale e ha sollevato numerosi interrogativi sulle condizioni di salute della star.

Come ricorda The Hollywood Reporter, Jet Li lotta da tempo con diversi problemi. Nel 2013, l'attore ha rivelato di soffrire di ipertiroidismo e disturbi cardiaci e che avrebbe potuto "continuare a girare film d'azione, così come passare il resto della vita su una sedia a rotelle". Inoltre, ha dichiarato che i diversi incidenti alle gambe e alla schiena subiti sul set nel corso della carriera hanno limitato notevolmente le sua capacità di movimento e lo hanno portato ad avere difficoltà a restare in piedi a lungo.

In considerazione di ciò, diversi fan hanno iniziato a temere il peggio e stando a quanto riporta il Washington Post, che cita il South China Morning Post, in tanti si sarebbero messi a "pregare per la salute" del maestro di arti marziali. Tuttavia, non manca chi ritiene che si tratti di molto rumore per nulla e che la causa dell'aspetto tutt'altro che smagliante della star sarebbero l'angolazione e la luce poco felici dello scatto incriminato.

A ridimensionare l'intera vicenda parlando di una brutta foto è stato anche il manager di Jet Li, Steven Chasman, che in un comunicato riportato dal Washington Post e USA Today ha dichiarato che quelle sulla salute dell'attore non sono che speculazioni:

Apprezziamo la preoccupazione mostrata da tutti, ma Jet sta assolutamente bene. Soffre di ipertiroidismo da 10 anni. Non è una patologia che mette a rischio la sua vita e la sta curando. Non c'è niente che non vada bene. Non ha nessuna malattia mortale ed è in ottima forma.

Come ulteriore conferma, l'uomo ha condiviso con i media una foto del suo assistito che risalirebbe alla metà di maggio 2018 e che mostra la star sorridente e in buona salute:

Steven Chasman/Washington PostJet Li in una foto recente
Jet Li nella foto condivisa dal suo manager e che risalirebbe a metà maggio 2018

Dopo avere esordito al cinema nella saga Shaolin Temple, Jet Li ha raggiunto il successo in patria con i film della serie Once Upon a Time in China. In seguito, è approdato al mercato internazionale con il ruolo dello spietato sicario della Triade Wah Sing Ku in Arma Letale 4. La sua carriera all'estero ha preso rapidamente slancio ed è apparso in Romeo Deve Morire, Danny the Dog, La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone e poi nella saga de I Mercenari. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale proprio al terzo capitolo del franchise, uscito nel 2014.

Da allora, l'attore si è preso una pausa dalla recitazione e dalle arti marziali, decisione che ha provocato la comparsa ciclica di rumor sulle sue condizioni fisiche e che nel 2016 lo ha costretto a smentire con ironia le voci secondo cui non era più in grado di camminare:

Non c'è niente di cui preoccuparsi per quanto riguarda la mia salute. Non so quale azienda di sedie a rotelle stia mettendo in giro simili notizie per vendere di più. Forse una che mi vorrebbe come suo testimonial.

La sensazione è che anche questa volta le rassicurazioni del manager di Jet Li siano un argine temporaneo ai rumor sulle condizioni fisiche della star. Per stoppare le speculazioni, probabilmente sarebbe necessario che l'attore tornasse sul grande schermo.

Ma per quello pare proprio che sarà necessario aspettare ancora un po'. Almeno fino al 2020, se - come sembra - Jet Li interpreterà l'Imperatore della Cina nel live-action di Mulan targato Disney.

      Cerca