Netflix e gli Obama siglano un accordo per produrre film e serie TV

Autore: Alice Grisa ,

Barack Obama, dopo essere stato alla guida degli Stati Uniti, ha deciso di conciliare l’attività politica con un interesse che vive in lui da sempre: la passione per il film e le serie TV (la sua preferita? House of Cards, ovviamente!). Per questo, dopo i rumor degli ultimi mesi, l’ex Presidente e la moglie si sono ufficialmente impegnati a produrre contenuti per la piattaforma Netflix.

La notizia era stata anticipata da New York Times nel mese di marzo ed è stata confermata dalla stessa Netflix, con un tweet. 

Advertisement

Il presidente Barack Obama e Michelle Obama hanno stipulato un accordo pluriennale per la produzione di film e serie per Netflix, includendo potenzialmente serie con sceneggiature, serie senza copione, docuserie, documentari e di caratteri.

No X.com parameter url defined

Michelle Obama, che con il marito oltre che un grande amore e la famiglia condivide anche numerosi interessi in comune, ha rilasciato una dichiarazione, riportata sempre da Netflix, sul loro amore per il mondo delle serie e dei film.

Barack e io abbiamo sempre creduto nella forza del racconto, nella sua capacità di ispirarci e farci vedere in modo diverso il mondo, nella sua capacità di aprire le nostre menti e i nostri cuori. Netflix è il posto giusto per le storie che vogliamo condividere.

L’ex Presidente e Michelle vorrebbero lavorare tramite una casa di produzione, Higher Ground Productions, ma al momento non sappiamo ancora quali sono i primi progetti in cantiere e quando vedremo sul piccolo schermo una storia prodotta dalla coppia.

Advertisement

Quando aveva pubblicato l’indiscrezione, New York Times aveva specificato che, stando alle voci iniziali, gli Obama non avrebbero utilizzato Netflix per proporre show politici, che contrastassero l’avanzata di Trump e le sue idee. Ma, tuttavia, in questo modo Obama potrebbe stabilire un nuovo tipo di legame, intimo e confidenziale, quasi inedito nella storia della politica, con il pubblico (ovvero gli elettori, i votanti).

Giphy
Barack Obama applaude
Obama e il futuro nelle serie TV

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire le serie prodotte da Barack e Michelle?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...