Le scarpe dedicate a Sonic e al Dr. Eggman arrivano il prossimo giugno

Puma ha annunciato che le esclusive scarpe dedicate al porcospino blu più famoso dei videogiochi, ma anche al suo nemico mortale, saranno disponibili il prossimo mese.

SEGA Sonic, l'eroe per eccellenza di SEGA

Se amate i videogiochi e siete cresciuti negli anni ’90 non potete non amare Sonic, il mitico eroe SEGA da sempre in lotta contro il cattivissimo Dr. Eggman. Per tutti i fan sfegatati del porcospino blu, Puma ha pensato bene di dedicare due nuove scarpe che, secondo quanto si apprende da Comicbook.com, saranno commercializzate a partire dal prossimo 5 giugno al prezzo di 130 dollari.

La descrizione delle RS-0 Sonic indugia sui particolari estetici delle scarpe, che propongono alcuni elementi immediatamente riconoscibili ai gamer di lunga data.

PumaLe scarpe di Sonic firmate da Puma

Il blu che domina gran parte della calzatura è ovviamente quello del mare luccicante del primo livello del primo Sonic, ovvero la Green Hill Zone.

SEGAIl primo livello di Sonic, la Green HIll Zone

La striscia d’erba presente sul retro, così come la superficie a scacchi laterale, rimandano immediatamente alle atmosfere dell’epopea a 16 bit del porcospino blu. Il tocco di classe, però, è costituito dalla presenza dei classici cerchi dorati, riconoscibili sulle stringhe e sui microfori laterali di ventilazione.

PumaUn particolare delle scarpe Puma dedicate a Sonic

La parte inferiore della scarpa, invece, presenta una soluzione cromatica che fornisce un piacevole contrasto. La suola, completamente rossa, include inoltre il classico logo Sonic The Hedgehog.

PumaIl logo di Sonic campeggia sulla suola delle scarpe

Le RS-0 Dr. Eggman propongono invece un aspetto dall’impatto decisamente forte, grazie alla colorazione lucida rosso accesa. La parte laterale, inoltre, presenta la tipica silhouette di Eggman e delle amichevoli palle di fuoco indirizzate (con buona probabilità) verso il povero porcospino di SEGA.

PumaLe scarpe di Puma dedicate al Dr. Eggman

Anche in questo caso sono presenti particolari che rimandano immediatamente alle atmosfere dei titoli per Sega Mega Drive e Game Gear, come ad esempio la superficie caratterizzata dalla presenza di strisce gialle e nere, o il fondo grigio metallico, a ricordare le macchine mortali che il buon Eggman usava (e usa tutt’ora) utilizzare per fermare Sonic, specie nei livelli finali dei vari titoli.

SEGASonic affronta la Scrap Brain Zone

La suola, in contrapposizione con le scarpe dedicate a Sonic, in questo caso è blu, anche se riporta comunque il logo del porcospino.

PumaIl blu domina nelle suole delle scarpe Puma del Dr. Eggman

L’arrivo delle scarpe di Sonic conferma il trend positivo che vede l’eroe SEGA sempre più protagonista non solo del passato, ma anche del futuro del mondo videoludico. L’uscita negli scorsi mesi di Sonic Forces e, soprattutto di Sonic Mania, ha dato nuovo slancio alla figura del porcospino eroe, che tra l’altro tornerà protagonista nuovamente questa estate grazie a Sonic Mania Plus, un’edizione rivista e ampliata del gioco dell’anno scorso in uscita su PC, Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

SEGASonic e i suoi amici, Tails e Knuckles

Acquisterete le scarpe di Sonic, e cosa ne pensate del loro aspetto?

      Cerca