Tito e gli alieni, nel trailer del film lo spazio parla a tutti noi

Autore: Rina Zamarra ,

Area 51, alieni e progetti segreti per il governo degli Stati Uniti: sono questi gli elementi fantascientifici della commedia Tito e gli alieni. Ma sono solo alcuni degli ingredienti di un film divertente e tenero, con protagonista uno scienziato napoletano assoldato dagli americani.

Il Professore non ha più molta voglia di vivere dopo la morte della moglie e trascorre le sue giornate disteso sul divano di una casa mobile di fronte all’area 51. All’improvviso la monotonia della sua vita viene sconvolta dall’arrivo dei due nipotini. È l’incontro scontro tra il Professore e i nipoti il grande protagonista del film di Paola Randi, alla seconda prova come regista dopo il fortunato debutto con Into Paradiso.

Bibi Film e Rai Cinema
Valerio Mastandrea - Tito e gli alieni
Valerio Mastandrea (Il Professore) - Tito e gli alieni

Tito e gli alieni sembra già una nuova scommessa vinta per la regista. All'ottima accoglienza della critica alla 35esima edizione del Torino Film Festival è seguito il successo al Bari International Film Festival 2018, dove il film ha ottenuto un premio alla regia e uno al migliore attore.

La sinossi del film

Il Professore (Valerio Mastandrea) dovrebbe lavorare per il governo americano, ma passa il tempo ad ascoltare lo Spazio. La sua vita viene stravolta dalla notizia della malattia mortale del fratello Fidel (Gianfelice Imparato), che ha deciso di affidargli i suoi figli Tito (Luca Esposito) e Anita (Chiara Stella Riccio).

Advertisement

Il Professore si prepara ad accoglierli e i due partono da Napoli per raggiungere l’America, carichi di aspettative sulla meravigliosa vita che li attende. Purtroppo, le aspettative verranno subito disattese e i due ragazzi di 16 e 7 anni si ritroveranno in un luogo misterioso e sconosciuto, abitato forse dagli alieni. L’unica presenza umana oltre allo zio è quella di Stella (Clemence Poesy), una eccentrica wedding planner che organizza matrimoni per turisti a caccia di extraterrestri.

Bibi Film e Rai Cinema
Tito (Luca Esposito) e Anita (Chiara Stella Riccio)
Tito e gli alieni: Tito (Luca Esposito) e Anita (Chiara Stella Riccio)

A riportare alla vita il Professore è il nipote Tito, convinto di poter ascoltare la voce del padre dallo spazio. La regista Paola Randi ha definito il film una sorta di fiaba fantascientifica con un messaggio: l’universo ha una voce che spesso coincide con quella dei nostri cari scomparsi prematuramente.

Advertisement

Che ne pensate: il trailer vi ha incuriosito? Tito e gli Alieni arriverà nei cinema italiani il 7 giugno 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...