George R.R. Martin sta producendo un film animato basato sul suo libro Il Drago di Ghiaccio

George R.R. Martin ha in cantiere un nuovo adattamento e non è quello che pensi.

Warner Bros. e George R.R. Martin stanno lavorando insieme a un nuovo film basato su un libro dello scrittore americano. Si tratta di Il Drago di Giaccio (The Ice Dragon il titolo originale), un volume per ragazzi uscito nel 1980 con protagonisti una bambina e il "suo" drago sputaghiaccio. La storia verrà resa sotto forma di film animato, visto anche il pubblico di riferimento del libro.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, Il Drago di Ghiaccio non c'entra nulla con Westeros e il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di cui si attende con ansia il settimo capitolo The Winds of Winter. Il setting è comunque di tipo fantasy - meno crudo delle Cronache - con draghi e signori della guerra impegnati a conquistare e combattere fra loro.

In tutto questo la piccola protagonista, Adara, farà amicizia con un drago di ghiaccio, appunto. La improbabile coppia, poi, salverà la città in cui Adara vive e il mondo intero.

MondadoriCover del libro, Il Drago di Ghiaccio

L'ice dragon, contrariamente ai suoi "fratelli" sputafuoco, nel libro è una creatura mitica e indomabile che si legherà in modo molto profondo ad Adara: entrambi, infatti, sono figli del gelo, perché la piccola ènata durante uno degli inverni più freddi a memoria d'uomo.

Al momento non si hanno notizie circa un'eventuale data di uscita e il cast coinvolto nel progetto. Si sa solo che Martin e il suo manager, Vince Gerardis, sono a bordo come produttori, mentre Allison Abbate e Chris Leahy di Warner Bros. Animation Group supervisionano il film per lo studio.

Fonte: Variety

Leggi anche

      Cerca