John Malkovich diventerà Poirot per la miniserie The ABC Murders

John Malkovich ha ampiamente dimostrato di poter interpretare qualsiasi ruolo. E i fan di Agatha Christie non vedono l'ora di scoprire la sua interpretazione di Hercule Poirot.

Due nomination gli Oscar e ai Golden Globes e un Emmy Award (per Morte di un commesso viaggiatore): John Malkovich è uno di quegli attori che mettono tutti d'accordo. Una carriera lunga ed eclettica, da Nel centro del mirino a Essere John Malkovich, da Le relazioni pericolose alla Guida galattica per autostoppisti, l'attore statunitense - oggi sessantaquattrenne - ha dimostrato di potere interpretare qualsiasi ruolo.

Saranno quindi felici i fan di Hercule Poirot, l'investigatore nato dalla penna di Agatha Christie, di cui Malkovich si appresta a vestire i panni nel nuovo adattamento per la BBC nel Regno Unito e per Amazon negli Stati Uniti.

The ABC Murders (titolo originale de La serie infernale della Christie), vedrà anche la partecipazione di Rupert Grint, l'amatissimo Ron Weasley di Harry Potter, nei panni dell'ispettore Crome.

MondadoriAgatha Christie: La serie infernale
La serie infernale di Agatha Christie verrà adattato in The ABC Murders

Il detective belga più celebre di sempre, già interpretato al cinema e in TV da molti bravi attori - ricordiamo il grandissimo Peter Ustinov, David Suchet, Alfred Molina e Kenneth Branagh - sarà alle prese con l'annuncio di un delitto ricevuto per posta e firmato dal misterioso A.B.C.

Nonostante la premura di Hercule Poirot nell'avvertire Scotland Yard, il delitto annunciato ad Andover diventa realtà. E viene seguito da altri: il nostro investigatore si trova, di fatto, ad avere a che fare con un serial killer. E toccherà proprio a Poirot, insieme ai parenti delle vittime, risolvere il caso.

La narrazione verrà divisa in tre parti, con un cast ricco di nomi noti.

Oltre a Malkovich e Grint, infatti, vedremo Andrew Buchan (Mark Latimer nella splendida serie TV Broadchurch), Tara Fitzgerald (Waking the Dead), l'attrice francese Freya Mavor (Skins), Bronwyn James (Harlots) e Eamon Farren (il giovane Richard Horne in Twin Peaks).

Il produttore esecutivo sarà James Prichard mentre a firmare il copione ci sarà la sceneggiatrice specializzata in adattamenti Sarah Phelps (Dieci piccoli indiani, Il seggio vacante).

Le riprese inizieranno a giugno.

[QUIZ]

Leggi anche

      Cerca