Clark Gregg conferma: Captain Marvel sarà l'eroe più potente visto finora

Autore: Alessia Tranquilli ,

Ambientato negli anni '90, circa dieci anni prima che Tony Stark inventasse l'armatura di Iron Man, il nuovo film #Marvel in arrivo nel 2019, Captain Marvel, ci mostrerà una versione più giovane del Marvel Cinematic Universe visto di recente.

La storia seguirà le vicende di Carol Danvers, pilota dell'aeronautica statunitense - interpretata da Brie Larson, premio Oscar nel 2016 con il pluripremiato Room - ed il suo percorso per diventare la supereroina Captain Marvel, nel mezzo del conflitto galattico tra due diverse razze aliene. 

Advertisement

I villain ufficiali saranno gli Skrull, e il film ci porterà anche nello spazio, direttamente nel bel mezzo della guerra tra Kree e Skull rappresentata nei fumetti. La supereroina incontrerà Walter Lawson, interpretato da Jude Law, nei fumetti un agente Kree sotto copertura che diventa il suo mentore. I viaggi nello spazio saranno inoltre molto simili alle avventure intraprese da Peter Quill e gli altri Guardiani della Galassia nell'omonimo film del franchising.

Marvel
Brie Larson con il cappello Marvel Studios
Brie Larson indossa il cappello Marvel Studios, pronta ad interpretare il suo ruolo di Captain Marvel

In Captain Marvel torneranno personaggi già noti, come l'agente S.H.I.E.L.D. #Phil Coulson, interpretato da #Clark Gregg. L'attore ha recentemente dichiarato che il film esplorerà in parte il passato del suo personaggio, un passato a cui era già stato accennato nel 2008 con il primo film di Iron Man.

Vedremo una versione diversa dell'agente Coulson, circa dieci anni prima di Iron Man. A quel tempo era un novellino nello S.H.I.E.L.D., ed era anche molto giovane, quindi quando lo sentivamo dire 'Signor Stark, questo non è il mio primo rodeo' in Iron Man, forse è proprio quello con Captain Marvel il primo rodeo a cui si riferiva.

L'ultima apparizione dell'agente Coulson in un film Marvel risale al 2012, con la sua morte nel primo The Avengers per mano di Loki. Tuttavia, il personaggio fu riportato in vita, diventando protagonista nella serie televisiva dell'emittente statunitense ABC #Agents Of S.H.I.E.L.D., in onda a partire dal 2013. La serie è stata recentemente rinnovata per una sesta stagione composta da 13 episodi.

Advertisement

Non è ancora stato chiarito se il personaggio di Gregg avrà un ruolo importante in Captain Marvel o se il suo sarà solo un semplice cameo: ciò di cui siamo sicuri è che l'agente S.H.I.E.L.D. collaborerà a stretto contatto con Nick Fury, interpretato dal mitico Samuel L. Jackson. Sappiamo anche che il film ci mostrerà il personaggio senza la sua tipica benda, e possiamo solo sperare vengano aggiunti dettagli su come l'agente ha perso l'occhio sinistro.

Marvel
Gli agenti S.H.I.E.L.D. Nick Fury e Phil Coulson
Gli agenti S.H.I.E.L.D. Nick Fury e Phil Coulson nell'universo dei fumetti Marvel

L'attore ha poi parlato di Captain Marvel, come riportato da Entertainment Weekly, riferendosi all'eroina come "il personaggio più potente visto finora, fatta eccezione per Thanos". Ma non solo! Il film è anche il primo del franchise ad esser dedicato esclusivamente ad un personaggio femminile, il che rappresenta un gran bel passo avanti nel mondo dei supereroi. L'attrice ha preso molto sul serio il suo ruolo, percependone l'importanza, e per dimostrarlo a tutti i fan ha condiviso sui social alcune foto e video come testimonianza dell'allenamento intensivo a cui si è sottoposta per interpretare al meglio il personaggio.

Le riprese di Captain Marvel sono iniziate il 26 marzo 2018, ed alcuni recenti video trapelati dal set hanno confermato che due delle scene d'azione nel film coinvolgeranno una battaglia su un treno ed una su un aereo. È probabile che l'aereo finirà poi per precipitare nello Shaver Lake, in California, e che questo avrà a che fare con il personaggio di Jude Law, Mar-Vell.

BossLogic
Una fanart di Captain Marvel interpretata da Brie Larson
Una fanart dell'attrice premio Oscar Brie Larson nelle vesti di Captain Marvel

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e sceneggiato con Liz Flahive, Carly Mensch, Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, Captain Marvel vedrà l'attrice premio Oscar Brie Larson nei panni della protagonista Carol Danvers, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Jude Law come Mar-Vel, Clark Gregg nei panni dell'agente Phil Coulson, Lee Pace in veste di Ronan L'Accusatore, Djimon Hounsou come Korath the Pursuer, e Gemma Chan come Minn-Erva.

Advertisement

I ruoli di Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Algenis Perez Soto, McKenna Grace e di Annette Bening non sono ancora stati resi noti.

Captain Marvel uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019, con due giorni di anticipo rispetto alla data statunitense.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...