I più bei giochi mobile per iOS e Android di maggio 2018 (16-31 maggio)

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi hanno ormai a disposizione diversi mezzi per coltivare il loro hobby preferito.

Dalle console casalinghe a quelle portatili, passando addirittura per l'ibrido Nintendo Switch, che cerca di unire in un'unica soluzione entrambe le esperienze. O ancora i PC, che con Steam hanno riabbracciato una vera e propria fioritura nell'ambito gaming, e i dispositivi mobile. Proprio questi ultimi, sono stati in anni recenti protagonisti di un'ascesa assai rapida, entrando di diritto nella grande famiglia poligonale. 

Advertisement

Sono infatti tantissimi i progetti esistenti e di prossima uscita dedicati espressamente agli schermi touch, gratuiti o a pagamento su Google Play e App Store.

Ecco perché, puntuale, arriva su NoSpoiler l'appuntamento con i migliori videogame da scaricare su iOS e Android, questa volta riservato alle ultime due settimane di maggio. Periodo per altro particolarmente caldo per i fan del gaming ''on-the-go''. Scopriamo allora insieme qualche titolo che non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra collezione, da poter giocare - naturalmente! - sui vostri smartphone o tablet.

I 5 migliori giochi da scaricare su iOS e Android dal 16 al 31 maggio 2018

1 - Dragon Ball Legends

La tradizione di Dragon Ball nell'universo dei videogame affonda le sue radici in tempi remoti. Ed è riuscita a contagiare un po' tutte le piattaforme da gioco, comprese quelle mobile. 

Advertisement

L'ultimo esponente è Dragon Ball Legends, disponibile da pochissimo su Google Play e atteso il 14 giugno anche su App Store. Si tratta di un picchiaduro dedicato ai Saiyan nati dalla matita - e dal genio - del mangaka giapponese Akira Toriyama, e che sfrutta il ''tap e swipe'' su schermo per movimenti e attacchi di base. Non mancano neppure le carte, che permetteranno di utilizzare abilità speciali (come la classica kamehameha) e combo particolari. Dragon Ball Legends presenta un'interfaccia di gioco verticale, con un comparto grafico davvero molto curato e una storia originale. Nel gioco di Bandai Namco è poi presente un personaggio inedito realizzato in collaborazione con lo stesso creatore della saga, un po' come avvenuto su PS4, Xbox One e PC con Dragon Ball FighterZ.

Il download è gratuito, ma sono ovviamente presenti acquisti in-app.

2 - Jurassic World Alive

Cosa succede quando la realtà aumentata incontra le possenti creature gurassiche di Steven Spielberg? Nasce Jurassic World Alive, la risposta in chiave ''dinosauresca'' a Pokémon GO. 

Advertisement

Sviluppato da Ludia Inc. e pubblicato in occasione dell'uscita nelle sale del nuovo film Jurassic World – Il regno distrutto, il titolo si basa su un meccanismo molto simile al già citato gioiellino di Niantic e Nintendo. Dovremo infatti andare in giro per la città e scovare i dinosauri che la popolano, salvandoli dall'estinzione. Attivando la modalità di realtà aumentata, sarà possibile vedere i terrificanti animali preistorici nel mondo reale: è possibile che un triceratopo sia nascosto proprio nel vostro giardino, e dovrete essere voi a catturarlo!

Inoltre, sono presenti anche le battaglie PvP online e una modalità di creazione di nuovi dinosauri: raccogliendo il DNA di quelli che cattureremo, sarà possibile creare nuove specie con le caratteristiche desiderate.

Advertisement

Potete scaricare Jurassic World Alive in via del tutto gratuita su App Store e Google Play.

3 - Angry Birds 2

Il brand Angry Birds non ha certo bisogno di presentazioni. Da anni sulla cresta dell'onda e approdati anche al cinema con un film d'animazione in 3D, gli uccelli arrabbiati e i malvagi maiali esplosivi della finlandese Rovio sono tornati su App Store e Google Play con un secondo capitolo.

Advertisement

Un titolo, Angry Birds 2, che migliora quanto di buono abbiamo già visto nel prequel e nei tantissimi spin-off, proponendo il suo classico gameplay, adatto tanto ai veterani della serie quanto ai novellini. Si tratta dello scontro ''mira e lancia'' più accattivante disponibile su mobile, che si differenzia dal predecessore soprattutto per la struttura dei livelli.

In Angry Birds 2 ogni schema è composto da più sezioni che devono essere affrontate in sequenza e per i quali dovremo farci bastare gli uccellini a disposizione. Inoltre nel caso in cui ci capiterà di ripetere un livello, le varie parti saranno mescolate casualmente, per aggiungere un tocco di varietà. Ogni dieci livelli circa dovremo poi affrontare uno scontro con un boss, ovvero con un maiale particolarmente coriaceo e capace di incassare parecchi danni.

4 - Battlehand Heroes 

I supereroi sono da sempre a proprio agio con poligoni e pixel art. E ora sbarcano anche su Google Play e App Store con Battlehand Heroes, un card game inaspettatamente divertente. 

Omega, un essere interdimensionale, è arrivato a Silver City con l'intento di seminare il caos e distruzione, con i crimini ormai schizzati alle stelle. Dovremo allora controllare Mr. Sunshine e i suoi incredibili poteri, così da creare una squadra di eroi nota con il nome di Le Sentinelle, e ripulire la città dal male. Per sviluppare le diverse abilità dei personaggi disponibili dovremo collezionare carte via via più potenti, con un sistema di gioco molto vicino a quello dei classici RPG, sia in singolo che in battaglie PvP online.

Si tratta, insomma, di un titolo gratuito adatto a chi ha voglia di sentirsi un tantino più super del normale!

5 - Star Wars: Commander

Il dilemma più frequente per i cultori di Guerre Stellari torna anche su Google Play e App Store con Star Wars: Commander, strategico in tempo reale di Electronic Arts e LucasArts in cui dovremo decidere se schierarci con l'Impero o con le forze ribelli. 

Come nei più classici RTS, dovremo costruire la nostra base, reclutare e addestrare il nostro esercito, posizionare strategicamente le difese e condurre le nostre truppe alla vittoria in mondi devastati dalla guerra in tutta la Galassia. Potremo anche combattere al fianco - o contro - personaggi classici come Darth Fener, Luke Skywalker, la Principessa Leila e Han Solo, sfruttando anche diversi veicoli.

Un gioco particolarmente adatto ai fan di Star Wars, e a tutti coloro che vorrebbero stringere tra le proprie mani, e a portata di touch screen, il destino stesso di quella ''Galassia lontana lontana...''.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...